Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Zappino impavido, sorpresa Soddimo

Le pagelle del Frosinone - Zappino impavido, sorpresa SoddimoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 17:142015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Livorno-Frosinone 0-0.

Zappino 7: lascia spesso a desiderare dal punto di vista estetico e fa spaventare i suoi compagni con qualche uscita fin troppo coraggiosa, ma in sostanza infonde sicurezza alla squadra ed è decisivo nel resistere agli assalti labronici nel corso del secondo tempo.

Zanon 6: non ha troppe preoccupazioni in fase difensiva, potrebbe fare meglio in attacco ma comunque gioca una buona partita.

Blanchard 6: soffre la fisicità di Galabinov, come tutta la difesa del resto, ma se la cava.

Cosic 6: il più fiero nel battagliare con l'avversario bulgaro, positivo senza strafare come tutta la difesa frusinate.

Pamic 5,5: bene fino ad un certo punto, quando il Livorno passa al 3-5-2 Maicon lo mette in difficoltà.

Santana 5: manca lo spunto e non riesce a fornire l'inventiva che la sua presenza sulla fascia dovrebbe garantire. Dal 73' Lupoli 5: ha nel finale la più netta palla gol della partita e forse la spreca. Il provvidenziale recupero di Bernardini impedirà di sapere con esattezza quale fosse la traiettoria del suo tiro a porta sguarnita, ma l'impressione è che non fosse comunque destinata al gol.

Sammarco 6: non è chiaro se alla base della sua sostituzione anticipata vi siano state ragioni tattiche o fisiche. Partita onesta, senza infamia e senza lode, fino all'uscita dal campo. Dal 43' Ciofani D. 6: cerca di dare quella fisicità e quella pericolosità che era mancata ai suoi, non sempre gli riesce.

Gucher 6,5: ordinato e preciso, sbaglia pochissimo e combatte su ogni pallone.

Frara 5,5: da esterno di centrocampo può metterci il cuore ma non è la sua posizione preferita. Nel finale ha una palla gol per il vantaggio.

Soddimo 6,5: parte da seconda punta, si sposta esterno di centrocampo e chiude da interno. Fa bene tutti e tre i ruoli, sorprendendo per i frequenti ed efficaci ripiegamenti difensivi. Dal 81' Ciofani M. sv.

Dionisi 5,5: molto attivo nel primo tempo, cala vistosamente nella ripresa. Beccato in maniera continua dal suo ex pubblico.