Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Galatasaray - Si salva solo Telles, disastro Pandev

Le pagelle del Galatasaray - Si salva solo Telles, disastro PandevTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 23:192014
di Michele Pavese
Galatasaray-Borussia Dortmund 0-4

Muslera 5 - Colpevole sul gol di Reus: si trova all'altezza del dischetto e viene scavalcato dalla traiettoria del pallone. Anche sulla rete di Ramos viene colto di sorpresa.

Camdal 5 - Reus fa quello che vuole dalle sue parti, non gli va meglio quando Prandelli lo sposta sulla corsia opposta con l'ingresso di Oztekin.

Kaya 5 - Primo tempo da incubo per la coppia centrale, che si perde Aubameyang in occasione delle due reti e del palo colpito dal francese. Mal supportati dai centrocampisti, vanno in costante affanno.

Chedjou 5,5 - Mezzo voto in più rispetto al collega di reparto perché riesce a risolvere un paio di situazioni complicate nella ripresa, dopo i primi 45' disastrosi.

Telles 6,5 - Per distacco il migliore tra i turchi. Il terzino brasiliano è l'unico a proporsi con costanza e a mettere in difficoltà la difesa ospite grazie ad alcuni rapidi scambi con Sneijder. Prandelli decide di preservarlo per il campionato. Dal 62' Oztekin 5,5 - Ha qualche spazio a disposizione, ma sbaglia tutti i cross. Presente in zona offensiva nel finale, quando il Galatasaray cerca invano il gol della bandiera
Melo 4,5 - Un'infinità di palloni persi a metà campo e una partita in costante affanno sui trequartisti tedeschi, imprendibili per lui e i compagni di squadra.

Inan 5,5 - Il capitano cerca di dare la carica, ma il Borussia è più forte. Sbaglia tanto, nei primi minuti cerca spesso il lancio a sorprendere la difesa giallonera, che però si chiude con ordine.

Altintop 5 - Non riesce a far valere la sua esperienza in mezzo al campo, e non si rende mai pericoloso con i suoi potenti tiri da fuori. Dal 61' Dzemaili 5,5 - Prova a mettere ordine in mezzo al caos, senza tuttavia trovare giocate degne di nota

Sneijder 5,5 - Fino all'uscita di Telles è l'unico, insieme al brasiliano, a reggere il confronto con i più forti avversari. Cala alla distanza, anche a causa della mancanza di un partner con cui duettare.

Pandev 4,5 - I fischi che accompagnano la sua uscita dal campo la dicono tutta. L'ex napoletano non sembra essersi ambientato molto e non sembra aver trovato il feeling con compagni e tifosi. Resta la fiducia di un allenatore che lo conosce bene, ma dopo questa prestazione incolore è facile credere che non potrà bruciare altre opportunità. Dal 78' Colak s.v..

Burak Yilmaz 5 - Nessun pallone giocabile, poco movimento, zero conclusioni. Partita anonima del centravanti cercato a lungo dalla Lazio, che dovrebbe essere il punto di riferimento in avanti, ma si lascia sovrastare da Hummels e Subotic.