Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Galles - Bale e Ramsey fanno la differenza, eccezionale difesa

Le pagelle del Galles - Bale e Ramsey fanno la differenza, eccezionale difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 giugno 2016, 20:272016
di Giovanni Cimino
Galles-Irlanda del Nord 1-0

Hennessey 6 Quasi mai impegnato, nel primo tempo è costretto a qualche respinta.

Chester 7 Priva solida, attenta, sempre pulito e preciso. Perfetto.

A.Williams 7 La difesa gallese non ne sbaglia una. Nel finale, botto tremendo con l'omonimo Jonathan Williams, ma che ne rende più eroica la prestazione.

Davies 6,5 Poco sollecitato, ma anche lui quando gli avversari si fanno vivi dal suo versante, non permette a nessuno di violarne la zona di competenza.

Gunter 6 Spinge poco, ma comunque è efficace il suo lavoro in fase di copertura.

Allen 5,5 Prova davvero sottotono, per lui che nelle precedenti sfide ha dato tono e ritmo alla mediana gallese. Gira a vuoto.

Ledley 5 Piegato dall'enorme mole di lavoro in fase di pressing della nazionale nordirlandese, non riesce mai a trovare lo spunto buono. ( Dal 64' J. Williams 6 Entra e dà la scossa alla sua squadra, sopratutto in fase di costruzione dell'azione offensiva. Elemento polivalente che non ha grosse qualità tecniche, ma tanto cuore.)

Ramsey 6 Una gara così e così. Non trova mai la posizione giusta, mai il ritmo e gli inserimenti che ne hanno caratterizzato le precedenti gare, poi esce Ledley, arretra la sua posizione e dai suoi piedi arriva l'apertura per Bale che poi costringerà McAuley all'autorete. Decisivo.

Taylor 6 Egregio lavoro in fase di copertura, leggermente più intraprendente in fase di spinta rispetto al dirimpettaio Gunter, costretto al lavoro grosso sopratutto nel primo tempo su Ward.

Bale 6,5 Ramsey suggerisce, lui rifinisce. Costretto a girare molto a largo dall'area di rigore, si procura comunque lo spazio per incidere e fare male agli avversari.

Vokes 5,5 Pochi i palloni giocabili, qualche sportellata con i difensori avversari e una palla gol da sfruttare meglio. ( Dal 62' Robson-Kanu 6 E' un pò l'Altafini di Coleman, il calciatore inserito al momento giusto per sfiancare le difese avversarie. E' successo così contro la Slovacchia, è successo anche contro l'Irlanda del Nord.)