Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - De Maio un muro, Kucka impreciso

Le pagelle del Genoa - De Maio un muro, Kucka imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 febbraio 2015, 20:582015
di Rosa Doro
Risultato finale: Sampdoria-Genoa.

Perin 6.5 - Prestazione più che sufficiente per il portiere del Genoa che si fa trovare sempre pronto nel primo tempo, non può fare molto sul gol di Eder ed è fortunato sull'errore di Okaka. Controlla nel secondo tempo, anche perché i tiratori della Samp sono imprecisi e ringrazia tutti i Santi sul pallonetto sbagliato da Obiang nel finale.

Roncaglia 4.5 - Gara suicida per il difensore rossoblu che inizia bene ma regala incredibilmente un assist a Eder per il gol del pareggio. Non puoi permetterti errori del genere a questo livello e difatti condiziona tutta la sua gara. Cerca di riprendersi nella ripresa con un tiro deviato.

Burdisso 6.5 - Comanda, bene, la difesa del Genoa con interventi in anticipo e mai in ritardo. E' in un'ottima condizione e lo dimostra fin da subito chiudendo sempre bene Okaka. Fa più difficoltà su Eder complice l'errore di Roncaglia.

De Maio 7 - Un muro, il difensore del Genoa autore di una gara strepitosa. Fa a sportellate con Okaka per tutto il corso della gara e vince sempre sovrastandolo. Anche Soriano non incide mai, prende tutti i palloni alti.

Rincon 5.5 - E' mancato l'apporto degli esterni Rincon ed Edenilson al Genoa. L'esterno destro si inserisce poco, offre poco aiuto ai compagni e non partecipa all'azione.

Bertolacci 7 - Strepitoso e incredibilmente presente in tutte le azioni del match. Passa meno di un minuto sul cronometro e spaventa Viviano con un colpo di testa da zero metri. Serve a Niang la palla per il gol di Iago e prova anche con i tiri da fuori. Finisce la gara con un altro colpo di testa insidioso a dimostrazione che è l'uomo ovunque del Genoa.

Kucka 5.5 - Impreciso, spesso nervoso e poco di aiuto per i compagni. Sbaglia tantissimi passaggi ma negli ultimi secondi cerca di rifarsi colpendo una clamorosa traversa.

Edenilson 5.5 - Si vede un po' di più del compagno Rincon ma la sua prestazione non è sufficiente. Tenta spesso di saltare Obiang, senza riuscirci e mancano i suoi cross. (Al 75' Bergdich - 6 Entra subito in gara con una slalom gigante in cui salta anche Perotti, poi cala insieme a tutta la squadra).

Iago 6.5 - Un cioccolatino l'assist di Niang da spingere solo in rete e non sbagliare per il gol di vantaggio. Al posto giusto al momento giusto mette dentro e poi crea più di qualche pericolo per la difesa della Samp. Punge meno nella ripresa. (All'87' Izzo sv).

Perotti 6.5 - Fatica un po' ad entrare in gara, poi tenta di prendere in mano la squadra e ha effettivamente un'altra marcia. Salta Regini almeno una decina di volte confermando la pessima gara del difensore. Gli manca qualche conclusione in più verso la porta.

Niang 7 - Impressionante l'apporto offensivo del giocatore francese che ha creato grandi pericoli nel 1° tempo con una potenza sovrastante. Offre l'assist a Iago, fa bene anche nella ripresa, ci prova fino alla fine anche senza segnare.