Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Difesa in affanno al San Paolo, Falquè non basta

Le pagelle del Genoa - Difesa in affanno al San Paolo, Falquè non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Roselli/LR Press
lunedì 26 gennaio 2015, 23:052015
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Genoa 2-1

Perin 5,5 - Impreciso sulla conclusione di Callejon in avvio, sulla quale arriva la respinta vincente che porta il Napoli in vantaggio. Prova a riscattarsi sulla potente conclusione di David Lopez dalla distanza, attento nella ripresa su due tentativi di Callejon. Viene aiutato dalla traversa su un'altra conclusione dello spagnolo, non può nulla sul penalty di Higuain.

Roncaglia 5 - Prova a usare la sua fisicità per arginare le sortite offensive partenopee. Rischia il rigore nel primo tempo per un presunto tocco di mano in area. Ingaggia un lungo duello con gli attaccanti azzurri.

Burdisso 6 - L'esperto argentino prova a limitare i danni contro Hamsik e Higuain. Compie un autentico miracolo in avvio di ripresa, intercettando la conclusione di de Guzman sulla linea con Perin ormai battuto.

De Maio 5,5 - L'arbitro decide che tiene in gioco Higuain sul vantaggio azzurro, soffre quando viene puntato dagli avversari. Tiene nella ripresa fino al secondo gol napoletano. (Dal 78' Lestienne sv - Gasperini si gioca il tutto per tutto nel finale, inserendo il giovane belga che però non riesce a cambiare la situazione).

Edenilson 6 - Si fa vedere con costanza sulla sua fascia nella prima frazione, sfiorando la rete con un preciso diagonale sul secondo palo deviato da Rafael. Meno vivace nel corso della ripresa.

Rincon 5,5 - Prova a fare densità in mediana per fermare le ripartenze azzurre, fatica nel primo tempo ma riesce a dare il suo contributo in fase di non possesso. (Dal 68' Kucka 5 - Non riesce a tenere compatta la mediana del grifone, commettendo inoltre fallo in area ai danni di Higuain che l'arbitro sanziona col rigore).

Bertolacci 6,5 - Soffre la vivacità napoletana in avvio, poi riesce a uscire allo scoperto. In avvio di ripresa prova a riportare il Genoa in partita con una conclusione insidiosa di poco fuorimisura, veste i panni di uomo-assist sul momentaneo pari di Falquè.

Antonelli 6 - Si propone bene sull'out mancino, prova a spingere sul lato di Maggio con diversi cross e qualche inserimento interessante. Ha l'occasione di andare a segno nel primo tempo, ma il suo potente diagonale viene intercettato da Rafael.

Falquè 6,5 - Propositivo nella prima frazione, quando prova a sorprendere la difesa azzurra. Ci riesce a inizio ripresa, quando batte Rafael dal limite con una precisa conclusione di sinistro.

Fetfatzidis 5 - Cerca l'inserimento in area avversaria senza troppo successo. Gasperini intuisce che al Genoa manca una prima punta forte fisicamente e corre ai ripari a inizio ripresa. (Dal 52' Niang 5 - Fa l'esordio con la maglia del Genoa, prova a imporsi in attacco ma l'ex milanista viene fermato dalla retroguardia avversaria senza troppi problemi).

Perotti 5,5 - Rientra dalla lunga squalifica e la ruggine accumulata nell'ultimo mese si fa sentire. Qualche lampo di classe ma troppa discontinuità, prova a rimediare nella ripresa con scarsi risultati.