Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Falqué apre le danze, De Maio non sbaglia nulla

Le pagelle del Genoa - Falqué apre le danze, De Maio non sbaglia nullaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
mercoledì 15 aprile 2015, 20:552015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Genoa-Parma 2-0

Lamanna 6 - Dopo 86' di inoperosità, si fa trovare pronto su un velenoso tiro da fuori di Mauri.

Roncaglia 6 - Si disimpegna bene al cospetto degli attaccanti gialloblù, ma rimedia un giallo evitabile, che lo costringerà a saltare il match del Barbera col Palermo.

Burdisso 6 - Partita senza particolari sbavature per il centrale, che concede pochissimo a Belfodil e compagni.

De Maio 6,5 - Anticipa costantemente le punte avversarie, trovando anche le energie per avviare l'azione e proporsi in avanti con pericolosità.

També 6 - Gioca semplice, dimostrando facilità di corsa e tempismo negli inserimenti.
Dal 61' Kucka 6 - Apporta freschezza e dinamismo ad un centrocampo che pian piano stava per spegnersi.

Rincon 6,5 - Si completa alla perfezione con Bertolacci, col quale forma una coppia davvero di livello. Si eclissa un po' nel finale, quando è costretto a spostarsi sulla destra.

Bertolacci 6,5 - Distribuisce palloni con ordine e lucidità, dirigendo alla perfezione il traffico in mezzo al campo. Mandragora s.v.

Bergdich 5,5 - Dopo un ottimo primo tempo, nel quale si mette particolarmente in luce con una diagonale perfetta su Lila e con costanti sovrapposizioni a sostegno di Perotti, cala un po' nella ripresa.

Iago Falqué 7 - Sblocca il match con la consueta freddezza e tiene in costante apprensione la difesa gialloblù con i suoi spunti sulla destra.

Borriello 6,5 - Gioca solamente 17', ma riesce comunque a risultare decisivo con il prezioso assist per l'1-0 di Iago Falqué. Dal 17' Pavoletti 6 - Spreca un paio di occasioni colossali nella prima frazione. Poi si fa perdonare, segnando la sua prima rete in maglia rossoblù.

Perotti 6,5 - Impreziosisce una prestazione di spessore col pregevole filtrante che consente a Pavoletti di chiudere il match.