Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Lazovic una scheggia, Simeone acerbo

Le pagelle del Genoa - Lazovic una scheggia, Simeone acerboTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 22:482016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Genoa-Napoli 0-0.

Perin 6,5 - É felino su un colpo di testa di Milik sul finire del primo tempo. Molto attento anche nella ripresa.

Izzo 6,5 - Concede davvero poco a Mertens nel primo tempo e fa lo stesso con Insigne subentrato nella ripresa.

Burdisso 6,5 - Qualche ottima lettura nel primo tempo, soprattutto su Mertens. Nella ripresa mantiene sempre bene la posizione e concede davvero poco ai Milik.

Orbàn 5,5 - Il più in difficoltà del reparto arretrato, perde costantemente le piste di Callejon e spesso è costretto al fallo. Graziato in più occasioni dall'arbitro che non gli sventola un secondo giallo che avrebbe meritato.

Lazovic 7 - Spesso lascia sul posto Ghoulam, che soffre tantissimo la sua vivacità. Bravissimo anche nei cross, che tagliano sempre fuori la difesa e creano pericoli costanti alla difesa del Napoli. Esce stremato dal terreno di gioco. Dal 77' Munoz sv..

Rincon 6,5 - Gara molto attenta ed intelligente sul piano tattico del centrale di Juric, sempre pronto a sostenere la manovra offensiva e dare un contributo importante in fase di non possesso. Pericoloso anche con il tiro da fuori.

Rigoni 6,5 - Si piazza praticamente ad uomo su Jorginho, cercando di rompere dalla sua fonte la manovra del Napoli. Questo compromette la sua prestazione in fase di attacco, ma il suo lavoro risulta fondamentale per il risultato.

Laxalt 6,5 - Attacca con grande caparbietà e cattiveria sulla fascia sinistra, arrivando in un paio di occasioni pericolosamente sul fondo. Grande dinamismo e carattere.

Ocampos 6 - Tanta voglia di fare ed il rischio in alcuni casi di perdere i giusti riferimenti. Ha diverse occasioni per fare male al Napoli, ma si perde sempre nel momento decisivo. Dall'88 Edenilson sv..

Ntcham 5,5- Non riesce ad essere incisivo, nonostante qualche libertà che gli viene concessa dalla difesa del Napoli. Molto sacrificio, poca sostanza.

Pavoletti 6 - Si muove tanto e prova a mettere in difficoltà il Napoli con la sua fisicità. Ha una buona occasione di testa, ma non è abbastanza cattivo. Dal 31' Simeone 5,5 - Gli va riconosciuto il merito di avere per due volte la palla per mettere ko il Napoli, ma in almeno in una delle due opportunità avrebbe potuto fare di più. Acerbo.