Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Le cose migliori arrivano dalla... panchina

Le pagelle del Genoa - Le cose migliori arrivano dalla... panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 settembre 2013, 19:582013
di Raimondo De Magistris

Perin 6 - Non ha colpe sui due gol subiti, attento quando viene chiamato in causa.

Gamberini 5 - Non riesce a fermare Pandev sul gol che sblocca la partita. Viene sacrificato da Liverani che dopo il raddoppio del macedone decide di schierare una squadra più offensiva. Dal 37' Stoian 6.5 - Difficile capire perché Liverani si ostini a farlo partire dalla panchina. E' l'unico che con le sue giocate riesce a dare imprevedibilità alla manovra offensiva.

Portanova 5.5 - Soffre la fisicità di Zapata, ma non commette sbavature evidenti. Cresce in sicurezza col passare dei minuti.

De Maio 6 - Il migliore del tridente difensivo, dopo pochi minuti ferma Callejon già pronto a calciare a botta sicura sul passaggio di Pandev. Una sua deviazione favorisce l'inserimento di Pandev sul secondo gol del Napoli, nella ripresa tiene a bada bene Higuain.

Vrsaljko 5.5 - Si sgancia bene in fase offensiva, ma non torna quasi mai favorendo le discese indisturbate di Insigne.

Biondini 5 - Liverani gli chiede di fermare Insigne. Il problema, però, è che il numero 24 azzurro gli dà cinque metri solo in fase di accelerazione. In sporadiche circostanze riesce a fermarlo solo con le cattive.

Kucka 5 - Sbaglia tutto sul primo gol servendo a Pandev un pallone che il macedone tramuta in gol. Non è in condizione e si vede, perde tanti palloni in mezzo al campo. Paradossalmente, cresce dopo l'infortunio.

Matuzalem 5 - Troppo falloso in mezzo al campo, poco incisivo anche in fase di impostazione. Dal 60' Fetfatzidis 6.5 - Da rivedere dal 1', l'impatto con la gara è stato ottimo. Disciplinato e sempre pronto a trovare gli spazi giusti per lanciare le punte. Va anche vicino al gol con una conclusione dal limite dell'area respinta da Reina.

Antonini 5 - Non spinge e ha difficoltà a difendere, quando il Napoli attacca su quella corsia è quasi sempre in inferiorità numerica. Dal 46' Santana 6.5 - Spinge con insistenza e si mette in mostra con un paio di iniziative interessanti.

Calaiò 5 - Troppo lontano dalla porta difesa da Reina. Si muove molto, ma riesce ad essere pericoloso solo nei minuti finali.

Gilardino 5 - Mai servito nel primo tempo, ha più palloni giocabili con gli ingressi di Stoian e Santana, ma non trova la via del gol.