Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Pandev poco incisivo, De Maio insuperabile

Le pagelle del Genoa - Pandev poco incisivo, De Maio insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 20 marzo 2016, 20:012016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Napoli-Genoa 2-1

Perin 6 - Nessuna colpa sui due gol. Per tutta la gara è protagonista di uscite sempre precise e fastidiose per gli azzurri. Tante buone parate, una su tutte nel primo tempo.

De Maio 6,5 - Gran prova da parte sua. Segue sempre Higuain, salva un pallone sulla linea nel primo tempo e riesce sempre a deviare i suggerimenti centrali che arrivano dagli avversari.

Izzo 6,5 - Corona il suo sogno, quello di giocare al San Paolo, ma lo fa con un'altra maglia. Di fronte c'è la sua squadra del cuore ma lui non ne risente. Nessuna pressione, sempre attento.

Burdisso s.v. - In campo appena sedici minuti, poi esce per un problema alla coscia. Dal 17' Fiamozzi 6 - Entra a freddo ma non delude, mostrando grande personalità.

Gabriel Silva 6 - E' sempre attento nel chiudere la diagonale sui tanti cambi di campo degli azzurri. Prestazione positiva.

Dzemaili 6,5 - Nel primo tempo causa due ammonizioni tra il Napoli. Va sempre in percussione, quando può calcia anche verso la porta dalla distanza. D'altronde a Napoli lo sanno: è un colpo che lui ha.

Rigoni 6 - Fa entrambe le fasi con mestiere. Prova positiva, il suo lo porta a termine con un buon atteggiamento. Dal 65' Tachtsidis 5,5 - Fa girare il pallone, tenta di fare da regista ma lui non riesce a fare la differenza.

Rincon 6,5 - Gara tatticamente perfetta per 60 minuti. Grande attitudine, nel primo tempo trova il gol illusorio con un siluro centrale potentissimo.

Laxalt 5,5 - Mantiene sempre alta la concentrazione, nonostante su quella corsia il Napoli sfonda sempre. Contro quell'asse è difficilissimo.

Pandev 5 - Torna al San Paolo da ex, ma praticamente in campo sembra non entrarci mai. Il macedone tocca pochi palloni e non incide.

Pavoletti 5,5 - Rientra subito in campo a sorpresa, dopo l'infortunio. Tanta corsa nel tempo concessogli, s'impegna ma non riesce a rendersi mai pericoloso. Dal 58' Cerci 6 - Entra bene in campo. Quando si era sull'1-1, va ad un passo dal gol con una grande ripartenza.