Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Perin si guadagna il perdono, Perotti scatenato

Le pagelle del Genoa - Perin si guadagna il perdono, Perotti scatenatoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 22:462014
di Arturo Minervini
Al Ferraris Genoa-Palermo termina 1-1.

Perin 7- I riflettori erano tutti su di lui, dopo la denuncia per guida in stato di ebbrezza rimediata nella notte tra venerdì e sabato, e la risposta è arrivata, da predestinato qual è questo ragazzo. Ha il coraggio ed il tempismo per opporsi allo scavetto di Dybala al minuto 36' ed è felino nella ripresa nell'opporsi al colpo di testa ravvicinato di Quaison.

Roncaglia 6 - Si rende protagonista di grandi anticipi che evidenziano il suo tempismo. Il giallo che rimedia dopo 33', però, condiziona il resto della sua gara.

Burdisso 5,5 - Non è nella serata migliore e deve vedersela con uno scatenato Dybala che in più occasioni gli ricorda la differenza tra le due carte d'identità. Si arrangia come può, ma quanta fatica.

Marchese 6,5- Provvidenziale nel primo tempo in due occasioni, prima su Barreto e Dybala. Garantisce copertura, senza dimenticare di dare il suo sostegno ad Antonelli e Perotti nella fase offensiva.

Edenilson 5,5 - Spinge poco e trova poche volte il giusto affondo. Nel finale ha una buona occasione, ma sbaglia la misura del cross che poteva regalare la vittoria ai suoi.

Greco 6 - E' il meno brillante in mediana, ma fa un grande lavoro in fase di copertura. Nella ripresa si perde Quaison a centro area: Perin lo salva da una brutta figura.

Bertolacci 7- Il tocco di Antonelli sul suo destro è decisivo per battere Sorrentino, ma la prestazione del centrocampista va oltre ad un gol che probabilmente non gli appartiene. Lotta su ogni pallone, miscelando quantità e qualità. Dal 78' Kucka 6 - Si fa vedere in fase offensiva con un buon tiro ed inserimento che per poco non risulta decisivo.

Antonelli 6,5 - Dopo lo svantaggio è lui a suonare la carica con Perotti. Spinge a testa bassa ed ha la fortuna, ed il merito, di trovarsi sulla traiettoria del tiro di Bertolacci rendendola imparabile per Sorrentino. Nella ripresa continua il suo lavoro costante sulla corsia.

Iago Falque 5,5 - Parte a destra, ma arrivano pochi palloni. Prova a svariare per il campo, senza riuscire quasi mai ad incidere. Dal 46' Pinilla 5,5- Solita grinta, solita fisicità sulle palle alte. Ha la palla buona per i tre punti, ma non riesce ad addomesticare verso la porta il cross teso di Antonelli.

Perotti 7 - E' una furia l'ex Siviglia, che prova per tutta la gara ad inventare calcio per la squadra di Gasperini. Un valore aggiunto per questo Genoa, un calciatore ritrovato e tornato ad i livelli di Siviglia. Una scommessa vinta da Preziosi.

Matri 5,5 - Spesso anticipato dalla difesa, ha un buon pallone sul destro a metà primo tempo ma calcia male e debolmente. Gasperini gli affianca Pinilla, ma finiscono per pestarsi i piedi. Dal 60' Fetfatzidis 5,5- Perde una serie infinita di palloni, al punto da far perdere la pazienza anche a Gasperini.