Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Perotti quasi perfetto, primo tempo super di Niang

Le pagelle del Genoa - Perotti quasi perfetto, primo tempo super di NiangTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 20:182015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Genoa-Fiorentina 1-1.

Perin 6.5: Sempre puntuale: nel primo tempo su Babacar, nella ripresa su Basanta e nel finale su Gilardino. Non può nulla sulla zuccata di Gonzalo.

De Maio 6: Soffre un po' nel secondo tempo ma, nel complesso, è autore di una prestazione sufficiente.

Burdisso 6: Dirige bene la difesa ma nel finale è quasi costretto a sacrificarsi sulla ripartenza di Mati Fernandez, fermandolo fallosamente e rimediando il secondo giallo.

Roncaglia 6: Con le buone e, a volta, con metodi un po' meno ortodossi inibisce le poche iniziative di Babacar.

Sturaro 6.5: Conclude con una buona prestazione la sua esperienza in maglia genoana. E chissà che in futuro possa avere la stessa fortuna che ha avuto in occasione del gol del vantaggio quando, a porta sguarnita, ha colpito il palo da due metri facendo rimbalzare il pallone sulla testa di Tatarusanu. Dal 90' Izzo s.v.: Gioca un minuto servendo l'assist a Perotti per il quasi gol della vittoria.

Rincón 6: Generosa prestazione al centro del campo, che imbottisce con la sua duttilità e quantità.

Kucka 6.5: Primo tempo di quasi totale quantità, mentre nella ripresa si fa notare anche per qualche iniziativa interessante palla al piede.

Edenílson 6: Bene nel primo tempo, quando innesca varie azioni offensive sfruttando soprattutto la verve di Niang. Un po' sottotono nella ripresa.

Falqué 6.5: Con la sua velocità mette costantemente in apprensione Basanta che però, con il passare dei minuti, gli prende le misure sostenuto anche dall'aiuto di Vargas. Dall'88' Rosi: Pochi minuti nel finale.

Niang 6.5: Primo tempo devastante, nel quale sfrutta al meglio le crisi difensive di Rodriguez e, soprattutto, Tomovic. Cala nella ripresa e viene sostituito. Dal 70' Lestienne 5.5: Non sfrutta un paio di buone occasioni per portare in vantaggio il Genoa.

Perotti 7: Prestazione di rilievo, che sarebbe stata da 8 in pagella se nel finale Tatarusanu non gli avesse negato il gol della vittoria su quel meraviglioso colpo di tacco. Con la sua velocità mette in difficoltà costantemente la retroguardia della Fiorentina, inoltre è sempre puntuale nel dare una mano in fase difensiva.