Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Roncaglia disastroso, Falqué riserva di qualità

Le pagelle del Genoa - Roncaglia disastroso, Falqué riserva di qualitàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 3 maggio 2015, 15:202015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Roma-Genoa 2-0.

Perin 6.5: Si oppone con agilità alle conclusioni di De Rossi, Gervinho e Nainggolan, ma non può nulla sulla fiammata di Doumbia e sulla bordata finale di Florenzi.

Roncaglia 4.5: Regala il gol del vantaggio alla Roma perdendo un banale pallone al limite della propria area di rigore. Nella ripresa commette fallo da rigore ai danni di Torosidis ma Damato lo grazia. Giornata da dimenticare.

De Maio 5: Si fa ingannare dal dribbling di Doumbia in occasione del gol, macchiando una prestazione discreta con l'errore che spiana la strada alla Roma.

Izzo 6: L'unico a salvarsi della retroguardia rossoblu. Non commette errori grossolani e dimostra sicurezza.

Tambè 5.5: Dà vita a un duello tutto atletico con Ibarbo nel primo tempo, poi Gasperini lo sacrifica per far posto a Iago Falqué. Dal 46' Iago Falqué 7: Cambia il volto offensivo della squadra. Strana la scelta di Gasperini di non farlo giocare dall'inizio.

Rincon 6: Cerca spesso di inserirsi sulla destra ma non riesce quasi mai a essere veramente incisivo.

Bertolacci 6: Si dà molto da fare a centrocampo, anche se ai punti perde il duello con il più esperto De Rossi. Dal 71' Tino Costa 6: Un po' di freschezza a centrocampo.

Kucka 6: Nel primo tempo i suoi inserimenti a sinistra mettono in apprensione la retroguardia giallorossa. Nella ripresa, però, si vede davvero poco.

Laxalt 5: Estraneo al gioco, mai pericoloso e poco incline al gioco di squadra. Si fa anticipare per ben due volte in area di rigore da Torosidis, non certo il difensore più veloce del pianeta. Sostituito nella ripresa. Dal 60' Lestienne 5: Non fa molto meglio del collega sostituito.

Niang 6.5: Fra i migliori nelle file del Grifone. Non ha molte chance a disposizione, ma riesce comunque a rendersi pericoloso. La sua vivacità, in questa calda giornata romana, è stata l'unica vera arma offensiva a disposizione.

Bergdich 5.5: Volenteroso, ma raramente pericoloso. La difesa della Roma non deve fare gli straordinari contro di lui.