Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Sfilza di insufficienze, flop Matavz

Le pagelle del Genoa - Sfilza di insufficienze, flop Matavz
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 14 febbraio 2016, 15:032016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Milan-Genoa 2-1

Perin 5.5 - Non può nulla sulla bomba di Bacca da posizione ravvicinata, ma salva i suoi in almeno altre due-tre occasioni. In netto ritardo, invece, sul gol di Honda, che lo trafigge dalla distanza sul primo palo.

De Maio 5.5 - Fatica, almeno inizialmente, a contenere i tagli di Bacca. Se lo perde in due-tre occasioni, poi prende le misure e finisce in crescendo.

Burdisso 6 - Anticipa spesso di testa Bacca e compagni, legge bene e prima di tutti i passaggi verso le punte. Guida con personalità la difesa rossoblù.

Izzo 6.5 - Niang prova a spaventarlo con la sua fisicità, ma lui non è da meno e lo dimostra. Vince quasi tutti i corpo a corpo con l'attaccante rossonero e lo annulla dal match, soprattutto nel primo tempo. Dal 65' Lazovic 5 - Entra in campo, ma non in partita. Tocca due-tre palloni, ma li sbaglia quasi tutti.

Fiamozzi 5.5 - Debutto in Serie A da ricordare, ma non facilissimo. Ha l'arduo compito di non far rimpiangere l'assenza di Ansaldi, ma il duo Antonelli-Bonaventura lo mette spesso in difficoltà.

Rigoni 5 - Tanti interventi fallosi, macchinoso al centro del campo. Va in difficoltà quando viene puntato. Cresce nella ripresa, ma continuano ad essere tanti i passaggi sbagliati.

Dzemaili 6 - Dà qualità, ma anche tanta fisicità in mezzo al campo. Gioca una buonissima partita di sostanza ed è l'unico che prova ad inventare qualcosa. Si conferma in un gran momento di forma. Dal 78' Ntcham s.v.

Gabriel Silva 5 - E' il colpevole numero uno sul primo gol del match, quando vede Bacca solo solo dalle sue parti, ma lui corre nella mischia e lo lascia libero di colpire. Spesso distratto, autore di errori anche banali. Soffre maledettamente le discese di De Sciglio e gli spunti di Honda.

Suso 5.5 - Gioca abbastanza bene nel primo tempo, ma con troppa superficialità. Probabilmente Gasperini lo toglie per questo, ma sicuramente avrebbe potuto dare ancora molto. Dal 46' Cerci 6 - Prende la sufficienza solo per il gol, seppur inutile. I tifosi rossoneri lo fischiano ad ogni pallone toccato e questo forse lo intimorisce.

Laxalt 5 - Spostato in avanti nel tridente offensivo, ha poco spazio per scatenare la sua velocità ed incide poco sulla fascia sinistra. Ha la grande chance nel primo tempo di pareggiare, ma sfiora soltanto il pallone.

Matavz 4.5 - Stretto nella morsa tra Alex e Romagnoli, vede pochi, pochissimi palloni. Non bussa mai alla porta difesa da Donnarumma. Stecca alla prima da titolare, c'è ancora tanto da lavorare, soprattutto per provare a soffiare il posto a Pavoletti.