Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Simeone attaccante vero, male a centrocampo

Le pagelle del Genoa - Simeone attaccante vero, male a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 dicembre 2016, 22:512016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Palermo 3-4

Perin 5 - Non può praticamente nulla sulle quattro reti del Palermo, lui è l'ultimo dei colpevoli. Inconcepibile, però, il fallo da reazione nel finale che gli costa il rosso.

Izzo 6 - Qualche sbavatura di troppo nel primo tempo, ma nella ripresa riprende la bussola e serve a Simeone il pallone del secondo vantaggio rossoblù. Esce nel finale per lasciar spazio a Pandev. Dal 92' Pandev s.v.

Burdisso 5.5 - Fa continuamente a sportellate con Nestorovski, che comunque non riesce a rendersi pericoloso. Lui, invece, sì e come al solito di testa. Un po' molle in occasione dell'1-1.

Munoz 5.5 - Mantiene alto il livello di attenzione per tutto il primo tempo. Nella ripresa, invece, prima regala un'occasionissima a Nestorovski, poi sbanda come il resto del pacchetto arretrato.

Cofie 5.5 - Con l'uscita di Veloso, gli viene chiesto uno sforzo in più in fase d'impostazione, ma non è il suo pezzo forte. Fatica nell'uno contro uno con i trequartisti avversari.

Veloso 6 - Gioca abbastanza bene per trenta minuti. Poi un infortunio lo mette ko ed esce in barella. Dal 31' Ntcham 5 - Fatica ad entrare nel vivo del gioco, sbaglia diversi passaggi in mezzo al campo. Non entra benissimo in partita.

Lazovic 6 - Nel primo tempo non è pimpante come al solito, ma crea comunque pericoli dalle parti di Aleesami, soprattutto nei primi quindici-venti minuti del primo tempo. Nella ripresa si scatena e mostra le sue qualità.

Laxalt 5.5 - Tanta galoppate sulla sinistra ed una serie di cross interessanti per Simeone e Rigoni. Spesse volte, però, è anche impreciso: probabilmente paga il numero spropositato di partite giocate nell'intero anno solare. Dal 62' Edenilson 5.5 - Dà freschezza sulla fascia, ma sbaglia tanti passaggi nella metà campo avversaria.

Rigoni 5.5 - Pronti-via e da uno dei suoi inserimenti arriva la prima occasione da rete della partita. Poi serve a Simeone il pallone del momentaneo 1-0. Nel primo tempo gioca ovunque in mezzo al campo, corre per tre; cala vertiginosamente nel secondo.

Ninkovic 6.5 - Juric lo schiera a sorpresa al posto di Ocampos e lui ripaga la fiducia del suo allenatore con un gol e giocate deliziose. Uno dei migliori in campo tra le fila del Grifone

Simeone 7 - Lotta su ogni pallone come un guerriero e, anche oggi, timbra il cartellino con due gol da centravanti vero. Poi mette sulla testa di Ninkovic anche il pallone per il momentaneo 3-1. Sta crescendo e tanto.