Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Gent - Coulibaly decisivo, Milicevic letale

Le pagelle del Gent - Coulibaly decisivo, Milicevic letaleTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
martedì 24 novembre 2015, 23:432015
di Vincenzo Marangio
Lione-Gent 1-2

Sels 5.5 - Pesa moltissimo nel giudizio della sua prestazione l'erroraccio che spiana la strada al vantaggio del Lione. Non copre il primo palo e mette la strada salita per il Gent. Si rifà con un paio di interventi più precisi ma non è una serata positiva per lui.

Nielsen 6 - Primo tempo difficile, soprattutto all'inizio quando il Lione spinge tantissimo. Col passare dei minuti prende le misure agli avanti di casa e risulta anche abbastanza preciso nelle chiusure.

Mitrovic 5.5 - Tante, troppe sbavature difensive. Viene ammonito molto presto e meriterebbe anche la seconda ammonizione ma viene graziato. Nella ripresa va in grande difficoltà, fortuna sua che anche il Gent, gol a parte, nei secondi 45' fa poco.

Asare 6 - Parte male stentando a trovare la giusta posizione in campo e soffrendo la velocità di Lacazette. Con il passare dei minuti prende le misure agli avanti del Lione e riesce ad essere preciso nelle chiusure. Soprattutto nella ripresa quando diventa quasi insuperabile.

Foket 6 - Ordinato e preciso nel primo tempo, più in difficoltà nella ripresa dove sembra in difetto di condizione e allora comincia ad entrare duro dimostrando di aver perso lucidità. Riesce in ogni caso ad essere sempre efficace.

Neto 6.5 - Uno dei più efficaci a centrocampo sia in fase di chiusura sia in fase di impostazione. Molto spesso riesce anche ad inserirsi bene tra le maglie difensive del Lione come quando costringe Lopes a togliere un pallone dall'incrocio dei pali.

Kums 6 - Preciso ed efficace nel primo tempo, solido e generoso nel secondo tempo poi cala fisicamente, perde lucidità e commette sciocchezze come quando rimedia un cartellino giallo inutile negli accesi minuti finali.

Saief 6 - Spinge molto bene sulla sinistra e talvolta anche da destra, sempre pericolosi i pallone che mette al centro sia con i cross che con interessanti tracce verticali. Giocatore interessante che però dura un tempo, nella ripresa in evidente difficoltà. Raman 6 - Entra subito in partita, fa il suo compito senza strafare ma contribuendo a costruire il prezioso successo finale.

Dejaegere 6.5 - Entra subito in partita, molto pimpante e pericoloso sia negli assist che negli inserimenti. Prova la conclusione in porta in più di una circostanze, non molla mai neanche nella ripresa quando c'è da lottare. Rafinha sv -

Depoitre 6 - Luci ed ombre nella sua prestazione. Le luci vengono dal grande movimento che fa in avanti che serve ad aprire importanti spazi ai suoi compagni di reparto. Le ombre dalla sua pesantezza che spesso lo rende ruvido nelle giocate e negli interventi. Coulibaly 6.5 - Entra e segna il gol decisivo. Un solo merito ma di un peso incalcolabile.

Milicevic 7 - Il più pericoloso dei suoi. Bravissimo a sfruttare su calcio di punizione lo schema molto ben architettato dalla squadra. Gol a parte, appena tocca palla si rende pericoloso e mette in area palloni velenosissimi. Lotta quando c'è da lottare ci mette qualità quando serve. Ottima prestazione.