Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Ghana - Jordan Ayew il migliore, Asamoah non punge

Le pagelle del Ghana - Jordan Ayew il migliore, Asamoah non pungeTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 4 febbraio 2017, 22:112017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Burkina Faso-Ghana 1-0

Ofori 6 - Non ha colpe sulla straordinaria punizione di Alain Traorè, per tutto il resto della partita non viene mai chiamato in causa dagli avanti avversari.

Afful 5,5 - Soffre la velocità di Nakoulma che lo supera praticamente sempre, da una mano in fase offensiva ma è da rivedere l'efficacia dei suoi traversoni.

Mensah 5,5 - Spesse volte va in difficoltà quando viene puntato dai fratelli Traorè, commette il fallo che regala la punizione che decide il match a pochi minuti dal termine.

Amartey 6 - Nei minuti di recupero ha l'occasione per rimettere in parità la partita, sfortunato e non sbagli un intervento annullando di fatto Bance.

Yiadom 6 - Come spinta in fase offensiva è il migliore in campo, la scarsa precisione e qualche difetto in copertura macchiano un pò la sua prestazione.

Badu 5,5 - Nel primo tempo è uno dei protagonisti perchè ingaggia un duello senza esclusione di colpi con Kaborè, nel secondo si perde un pò e si rende poco utile per l'economia della partita.

Thomas 6 - E' il leader del centrocampo ghanese, il mediano dell'Atletico Madrid ha un grande potenziale e lo dimostra anche in questa partita.

Ofori 5,5 - Si rende protagonista della traversa che poteva sbloccare la partita al termine della prima frazione, nel secondo ci capisce poco e viene inghiottito dal centrocampo del Burkina Faso.

Tekpetey 6 - Sempre pronto e sul pezzo per creare pericoli sulla fascia destra, va vicino al gol prima di lasciare il campo. Sfortunato. Dal 71' Ayew A. 5,5 - E' forse il giocatore di maggior tecnica della squadra, il gioco confuso del Ghana non lo aiuta a mettere in difficoltà la formazione di Duarte.

Ayew J. 6,5 - Sicuramente il più attivo dei suoi, quando lascia il campo si spegne anche la verve offensiva degli uomini di Grant. Da tutti i suoi calci piazzati nascono numerosi pericoli per gli avversari. Dal 75' Atsu sv

Tetteh 5,5 - Comincia bene sfornando qualche buon traversone dalla sinistra, si perde alla distanza estraniandosi dal gioco della squadra di Grant. Dal 65' Asamoah 5,5 - viene mandato in campo per conquistare la vittoria, al contrario riceve pochi palloni e non può incidere.