Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Giappone - Honda in evidenza, male Kagawa

Le pagelle del Giappone - Honda in evidenza, male KagawaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 giugno 2014, 05:112014
di Raimondo De Magistris

Kawashima 5.5 - Intervento incerto sul colpo di testa di Gervinho: arriva sul pallone ma non riesce a trattenerlo.

Uchida 6 - Nella prima frazione ottima prestazione in fase di spinta, sfiora il raddoppio al 21' con una conclusione a botta sicura respinta da Barry. Cala nella ripresa.

Yoshida 5.5 - Non commette errori in area, qualche sbavatura quando prova a giocare d'anticipo con scarsi risultati.

Morishige 5 - Ottima prestazione al centro della difesa fino all'ingresso di Drogba che lo manda letteralmente in tilt: prima guadagna un giallo, poi si perde Bony sul gol del pareggio.

Nagatomo 6 - Meglio in fase di spinta, da un suo suggerimento nasce il gol che sblocca la partita. In affanno quando la Costa d'Avorio affonda sulla sua corsia.

Hasebe 6.5 - Prestazione disciplinata in mezzo al campo, mantiene ordine senza strafare o azzardare giocate difficili. dal 54' Endo 5.5 - Non riesce a incidere nella partita, entra quando sono ormai gli avversari a condurre costantemente la partita.

Yamaguchi 5.5 - Buon primo tempo, peggio nella ripresa quando la fisicità della Costa d'Avorio ha la meglio sull'organizzazione del Giappone.

Osako 5.5 - Anche lui come Yamaguchi va in difficoltà quando la Costa d'Avorio, dopo una prima mezz'ora da dimenticare, decide di alzare il ritmo della partita. Dal 70' Okubo s.v.

Honda 7 - Ha fatto più in 90 minuti con la maglia del Giappone che in sei mesi con la casacca del Milan. Sblocca la partita con una potente e precisa conclusione sotto la traversa, è il leader di questa squadra.

Kagawa 5 - Va a sprazzi, da un calciatore del suo talento ci si aspetta ben altra influenza sulla partita. Dal 86' Kakitani s.v.

Okazaki 5.5 - Si muove molto, ma non è calciatore in grado di far reparto da solo e far salire la squadra nei momenti di difficoltà.