Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Gijon - Alvarez e Rodriguez le uniche note positive

Le pagelle del Gijon - Alvarez e Rodriguez le uniche note positiveTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 18:322016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Gijon-Barcellona 0-5

Cuellar 5.5 - Tiene a galla i suoi fin quando può. Poi è costretto, senza colpe, a raccogliere il pallone per ben cinque volte dalla propria porta.

Castellano 5.5 - Contiene senza particolari problemi Neymar e Digne sulla destra, lasciando pochi varchi ai due avversari. Nella ripresa partecipa alla manovra offensiva, cercando anche il gol.

Amorebieta 5 - Si nota più per i battibecchi con Suarez, che per qualche chiusura degna di nota. Spesso in ritardo e fuori posizione, imbambolato nei minuti finali come al resto dei compagni.

Merè 5 - Resiste per una mezzora, poi si lascia sorprendere dalla fuga vincente di Suarez. Nel finale, dopo l'espulsione di Lora, molla la presa come il resto dei compagni.

Lora 4.5 - Gioca a sinistra per provare a contenere Sergi Roberto, ma non vede quasi mai il pallone. Si fa saltare con estrema facilità ed è costretto più volte a spendere falli. Lascia i suoi in inferiorità numerica, facendo affondare definitivamente la barca.

Alvarez 6 - Fa tutto lui in mezzo al campo: incontrista e regista. Corre, lotta su ogni pallone, s'inserisce. Piace, una delle poche note positive. Sufficienza meritata.

Cases 5 - Lui, invece, che dovrebbe dare il via alle azioni dei suoi, è costretto a rincorrere André Gomes, che in mezzo al campo giganteggia. Fragile.

Rodriguez 6 - Anche lui, come Alvarez, è da premiare per il movimento sulla trequarti, i tentativi d'imbucata per i compagni e la grinta con cui pressa il portatore di palla avversario. Dal 79' Douglas s.v.

Burgui 5 - Alterna qualcosa di buono a momenti di pausa assoluta. Poi cala vertiginosamente nella ripresa, quando non riesce ad entrare nel vivo del gioco.

Gomez 5 - Parte bene, mettendo più volte in difficoltà Sergi Roberto sull'out di sinistra. Poi, dopo il gol di Suarez, si spegne e non torna nemmeno ad aiutare i compagni in fase difensiva. Dal 70' Ndi 5.5 - Entra nel momento peggiore della partita, cioé quando il Barcellona comincia a dilagare. Non vede palloni.

Cop 5 - Cerca la posizione, ma va a sbattere continuamente contro due colossi come Piqué e Mathieu, che gli lasciano solo le briciole. Impalpabile. Dal 70' Castro 5.5 - Copia e incolla del giudizio di Ndi.