Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Granada - Lombàn capitano vero, Pereira dedica alla Chape

Le pagelle del Granada - Lombàn capitano vero, Pereira dedica alla ChapeTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 15:052016
di Dimitri Conti
Granada - Siviglia 2-1

Ochoa 6,5 - Quasi inoperoso nel primo tempo, le offensive ospiti della ripresa lo chiamano a più di un intervento. E lui si fa trovare sempre presente, capitombolando sul quasi inutile tiro dal dischetto di Ben Yedder a tempo scaduto.

Foulquier 6,5 - Inizia la sfida con una grande attenzione alla fase difensiva, visto che, sulla carta, il Siviglia avrebbe attaccato maggiormente sul suo lato. Lui non si lascia mai passare, e mette a referto una prova molto attenta.

Lombàn 7,5 - Capitano coraggioso. Salva un gol già fatto su Mariano a fine primo tempo di testa, e porta avanti i suoi ad inizio ripresa con un tap-in da calcio d'angolo. Nel mezzo tante sportellate. All'ultimo secondo concede un rigore, inutile, agli ospiti.

Saunier 6 - Segue a menadito gli ordini del comandante Lombàn, e la difesa granadina, soprattutto nel primo tempo, non corre quasi nessun rischio. Più ballerino nella ripresa, ma si guadagna la sufficienza.

Gabriel Silva 6,5 - Nella prima frazione di gioco si mette in testa di attaccare la profondità, lasciando qualche varco pericoloso dietro di sé. Poi si occupa di difendere: qualche respinta poco felice, ma tantissima corsa e tutti ripiegamenti in diagonale.

Agbo 6,5 - Grandissimo tamponatore del centrocampo dei padroni di casa, la sua presenza muscolare era determinante quest'oggi, e lui non si dimentica di offrire il suo apporto. Lo si vede più o meno in ogni porzione di campo. (dal 77' Marquez s.v.)

Samper 6 - Gioca abbastanza elementare, non cercando di strafare quando ha la palla, affidandosi perlopiù a due opzioni: o passaggio corto semplice, o verticalizzazione diretta sugli attaccanti. Non ruba l'occhio, ma fa il suo.

Carcela-Gonzalez 6,5 - Generosissimo quest'oggi il marocchino: fa su e giù lungo la corsia destra, occupandosi sia di creare, che di tamponare le offensive avversarie. Su quest'ultimo fronte l'impegno da lui profuso è innegabile, e negli spazi del finale è molto pericoloso.

Boga 7 - Ispiratissimo. Il giovane trequartista di Alcaraz si rivela una delle maggiori insidie da fronteggiare per la difesa della compagine ospite. A volte anche troppo frenetico, ma quest'oggi si è rivelato una forza della natura. Bello l'assist sul vantaggio, dopo una serie di numeri. (dal 75' Cuenca s.v.)

Pereira 7 - Il prodotto del vivaio del Manchester United apre le danze con un tap-in di destro sottomisura, e con tanto di esultanza dedicata alla memoria della Chapecoense, da buon brasiliano. A volte esagera con le serpentine, ma gioca una partita notevole.

Kravets 5,5 - Si dà da fare e sgomita notevolmente contro i difensori centrali, ma non riesce a battere neanche una volta in direzione della porta di Rico. E non è il massimo per chi fa di mestiere il centravanti della Nazionale ucraina. (dall' 86' Ponce s.v.)