Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Guangzhou Evergrande - Ci prova solo Elkson

Le pagelle del Guangzhou Evergrande - Ci prova solo ElksonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 dicembre 2015, 14:212015
di Giovanni Cimino
Barcellona-Guangzhou Evergrande 3-0

Li Shuai 5,5 E' il suo l'errore che sblocca il match. Peccato, perché era sembrato molto attento e sicure su due basse.

Zhang 5 Nella sua zona ci sono Iniesta e Jordi Alba e certamente non ricorderà con molto piacere la gara contro il Barcellona. Non riesce quasi mai a metterci una pezza. A metà di responsabilità con portiere e terzino sinistro sul primo gol.

Kim 5 Anche per lui è una serataccia. Si fa scappare due volte Suarez e sono due gol.

Feng 5,5 Prova a metterci una pezza, ma torna a casa con un giallo e tante situazioni scabrose da aver dovuto sbrogliare. Sul secondo gol di Suarez, c'è anche la sua mancata copertura.

Zeng Zou sv Tanta sfortuna per il terzino di Scolari, che rimedia un infortunio quasi comico ma abbastanza grave, rinculando all'indietro sugli sviluppi di un'azione avversaria: buona guarigione. ( Dal 38' Li X. 5 Incide zero sull'andamento del match, Si limita a d assistere alle scorribande dei Blugrana, senza potervi opporre.)

Zeng Long 5 Primo tempo con buona personalità e buon lavoro, secondo tempo, sino al cambio, davvero nullo. ( Dal 60'Yu 5,5 Ha la sfortuna di entrare quando il Guangzhou non ne ha più ed è già sotto di due reti. Invisibile.)

Huang 5,5 Sino al gol del Barcellona, le prende tutte lui o quasi in mezzo. Lavoro davvero eccezionale, poi si perde con tutta la squadra ed è suo il "mezzo" fallo da rigore su Munir.

Paulinho 5,5 Andato in Cina attratto dagli Yen, prova a mettersi in mostra davanti agli occhi del calcio europeo e non demerita, pur senza dimostrare di essere all'altezza di un'altra chance nel Vecchio Continente.

Zheng Zhi 5 Il vecchio capitano avulso dal gioco dei suoi. Non una invenzione, non una sortita degna di tale nome, pochi palloni giocabili. Anonimo.

Goulart 5 Dal migliore cannoniere della squadra ti aspetteresti verve offensiva e qualche invenzione. Nulla di tutto ciò. Lascia solo Elkson e pensa esclusivamente a contenere i Bluagrana.

Elkson 5,5 Ha l'alibi di essere stato abbandonato al suo destino dai compagni. Ci prova in due occasioni, ma è troppo poco per fare male ai campioni d'Europa. ( Dal 71' Gao sv )