Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Guingamp - Decisivo Privat, Briand manca il colpo del k.o.

Le pagelle del Guingamp - Decisivo Privat, Briand manca il colpo del k.o.TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 marzo 2017, 21:012017
di Dimitri Conti
Guingamp - Nancy 1-0

Johnsson 6 - Quasi del tutto inattivo, è chiamato solo ad una parata, piuttosto semplice, su Maouassa nel primo tempo. Poi più nulla: nel secondo tempo probabilmente non tocca nemmeno la palla.

Martins-Pereira 6,5 - Sembrava in procinto di lasciare il campo per un colpo ricevuto nei primi minuti, ma ha stretto i denti, portando a termine una buona prestazione, impreziosita da tanti bei cross.

Kerbrat 6 - I pericoli, specialmente dopo l'espulsione di Diagne, scarseggiano notevolmente dalle sue parti. Quando ha la palla, invece, si concede ad un paio di conduzioni in zona alta, ma senza strafare.

Sorbon 6 - Anche lui, al pari del compagno di reparto Kerbrat, è poco sollecitato dalle iniziative lanciate dalla squadra ospite, e si guadagna la sufficienza quasi di diritto. Poco operoso.

Marcal 6 - Nella prima frazione di gioco non offre spinta continua: solo un paio di discese nel finale. Meglio nella ripresa, dove i suoi traversoni dal fronte mancino si sono rivelati assai utili alla causa dei suoi.

Salibur 6,5 - Primo tempo nel quale l'esterno destro di Kombouaré non ha modo di esprimersi al meglio. Ma nella ripresa entra bene, accendendosi a più riprese e fornendo l'assist per il gol partita. (dal 93' Sankoh s.v.)

Deaux 6,5 - Inizio un po' a singhiozzo, specialmente per quanto riguarda la precisione nelle giocate, ma con l'andare dei minuti aggiusta sensibilmente il piede. Offre palloni verticali precisi al millimetro per i compagni.

Didot 6,5 - Tanta esperienza nella massima serie francese al servizio dei bretoni. Si fa valere in tutte e due le fasi: in quella difensiva, in particolare, è molto attento. Buone traiettorie sui calci piazzati.

Coco 5,5 - Non una prestazione indimenticabile. Si vede che ha talento, ma anche la sua giovane età: a volte è troppo sofisticato, e difficilmente riesce a rendersi pericoloso con continuità. (dal 63' De Pauw 6 - Non entra da subito nel pieno della partita. Nel finale offre un cioccolatino a Briand, ma il compagno non riesce a scartarlo.)

Privat 7 - Per tutta la prima frazione lo si vede poco, ben contenuto dalla difesa ospite. Ma nel secondo tempo entra con un piglio decisamente diverso, sbloccando la gara con un destro potente. Poi esce. (dal 70' Mendy 6 - Non è freddo nel finale, quando potrebbe chiudere in anticipo i giochi. Poi però impatta il palo da posizione defilata, e libera al tiro Briand con un velo molto intelligente.)

Briand 6 - Gara dai due volti: causa l'espulsione diretta di Diagne che indirizza la partita per i suoi, fornendo anche molto movimento, ma non è freddo da due passi nelle ultime battute, mancando il colpo del k.o.