Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Kashima - Endo spina nel fianco, Nishi instancabile

Le pagelle del Kashima - Endo spina nel fianco, Nishi instancabileTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 11 dicembre 2016, 13:412016
di Pierpaolo Matrone
Mamelodi-Kashima 0-2

Sogahata 6,5 - Nel primo tempo è lui che tiene a galla la sua squadra, con due parate ottime che negano la gioia che sarebbe stata meritata al Mamelodi.

Nishi 6,5 - Su e giù sulla fascia, senza stancarsi mai. Spesso lo si ritrova anche nell’area di rigore avversaria, come quando sfiora il gol nella ripresa.

Ueda 6 - Meglio nella ripresa come tutti, ma lui anche nel primo tempo non compie nessun errore grossolano.

Shoji 5,5 - Guida bene la linea, ma un mezzo voto in meno perché nel primo tempo mette nei guai i suoi, lisciando un pallone e mandando in porta Tau.

Yanamoto 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi e spinge soltanto quando necessario.

Endo 7,5 - E’ una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. Ferisce sempre, con la sua velocità e i suoi tagli. Fino ad uccidere, quando trova la rete nel secondo tempo.

Nagaki 6 - Qualità e quantità a centrocampo, fa il suo senza strafare.

Shibasaki 6,5 - Detta i tempi del gioco. Sventaglia di qua e di là, alla ricerca degli spazi giusti per offendere.

Nakamura 5,5 - Non incide come vorrebbe. Poco da fare per lui, che non è in una grandissima giornata. Dal 62’ Kanazaki 7 - Gli basta meno di mezz’ora per realizzare il gol che chiude i giochi con un rigore in movimento. Ottimo impatto.

Doi 6 - Statico in avanti, si muove poco ed è l’unica pecca della sua partita, perché quando riceve fa sempre la cosa giusta.

Akasaki 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensive, con le sue caratteristiche da punta mobile. Crea sempre lo spazio per gli inserimenti centrali degli esterni.