Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Kosovo - Ujkani respinge troppo centrale, Nuhiu è speranza

Le pagelle del Kosovo - Ujkani respinge troppo centrale, Nuhiu è speranza
venerdì 24 marzo 2017, 22:482017
di Dimitri Conti
Kosovo - Islanda 1-2

Ujkani 5,5 - Non perfetta la sua deviazione sul tiro di Sigurdsson, partito da defilato. La respinta del portiere kosovaro del Pisa resta troppo centrale, e Sigurdarsson può battere a rete.

Perdedaj 5 - Scende con costanza sul fronte destro del campo, anche se non ha sempre la giusta intuizione per far male. Rivedibile la lettura difensiva sul vantaggio islandese. Fuori per ko. (dal 74' Avdijaj s.v.)

Pnishi 5,5 - Sulla rete del vantaggio islandese non è esattamente il più reattivo ad uscire dai blocchi per andare a murare la conclusione dalla lunga distanza di Sigurdsson. Si disimpegna col brivido.

Rrahmani 6 - Sì, non è lesto nel permettere a Sigurdarsson la ribattuta più comoda del mondo da due passi. La difesa era salita male in blocco. Ma nel resto della partita non disputa una brutta prova.

Kololli 5 - Aveva iniziato forte, spingendo con regolarità sulla fascia. Poi però l'errore da matita rossa: entra in netto ritardo su Saevarsson, mandando i nordici al raddoppio su rigore.

Kreyziu 6 - Molto coriaceo. Gioca sporco, anche quando ha la palla tra i piedi: non è sempre lucido nella gestione, ma compensa con una dose supplementare di grinta e tenacia. Che non basta.

Shala 6 - Si applica con discreta efficacia in ambedue le fasi. Specialmente in quella propositiva: dal suo cross in area arriva la rete della speranza segnata da Nuhiu.

Rashica 5 - Nel primo tempo fatica ad affondare sulla fascia destra d'attacco e non crea occasioni. Anche nella ripresa, nonostante il primo squillo sia suo, il motivetto resta lo stesso. (dal 64' Celina 5,5 - Si posiziona in zona più avanzata rispetto al compagno da lui rimpiazzato, ma ha lo stesso effetto: non crea pericoli e non riesce quindi a procurare danni.)

B. Berisha 5 - Non riesce a far male. Bunjaki lo posiziona a ridosso della prima punta Nuhiu, ma non riesce a creare pericoli degni di nota. Curiosità: lascia il campo ad un altro B.Berisha. (dall' 83' Ber. Berisha s.v.)

V. Berisha 6,5 - Il più in forma dei suoi. Quando accelera palla al piede nascono pericoli, e un suo gran destro da fuori viene accompagnato in alto dalla traversa. È anche tra gli ultimi a mollare.

Nuhiu 6,5 - Lo statico centravanti kosovaro non ha vita facile, chiuso tra i due spilungoni islandesi. Ma riesce a trovare il tempo per lo stacco vincente nella ripresa, che tiene i suoi in gara fino all'ultimo.