Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lanciano - Di Cecco ingenuo, Piccolo super

Le pagelle del Lanciano - Di Cecco ingenuo, Piccolo super
sabato 28 novembre 2015, 17:182015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Lanciano-Latina 2-1

Casadei 6,5 - Sul gol non ha alcuna colpa. Prima e dopo tanti, tantissimi interventi provvidenziali. Un'uscita a vuoto negli ultimi minuti, ma Jefferson sbaglia. Gran prova la sua.

Pucino 6 - Spinge tantissimo sulla fascia. Pericoloso sui calci piazzati, dove si inserisce sempre molto bene.

Rigione 6 - I due centrali non fanno muovere tanto Corvia, che infatti è costretto spesso ad allargarsi e comunque crea poco.

Aquilanti 6 - Stesso discorso fatto per Rigione.

Mammarella 6,5 - E' un terzino sinistro, ma sembra un'ala con i piedi da centrocampista. Accelera lungo il versante sinistro e arriva anche spesso al tiro, impensierendo il portiere avversario.

Paghera 6,5 - Tenace, caparbio, con grande spirito di sacrificio. Doti mostrate tutte oggi, in una prestazione fatta proprio di questo e di tantissimi palloni recuperati.

Bacinovic 6 - Dà geometrie a centrocampo, nasconde la palla agli avversari, che spessono devono fare fallo. Qualche errore in fase di impostazione lo commette.

Di Cecco 5,5 - Ingenuo nel commettere il secondo fallo e beccarsi il secondo giallo. Mette in difficoltà i suoi, che rischiano il collasso anche a causa sua.

Piccolo 7,5 - Guardi il tabellino e vedi la sua doppietta: il 7 è d'obbligo. Ma il mezzo voto in più va per tutto il resto: sulla fascia va avanti e indietro, senza fermarsi mai, recupera palloni, smista il gioco. Eccellente. Dal 90' Vastola s.v.

Padovan 6 - Non brilla Padovan, che viene spostato maggiormente a sinistra. E' comunque utile alla manovra offensiva. Dall'83' Ferrari s.v.

Marilungo 6,5 - Prestazione di sacrificio la sua. Fa a sportellate con i difensori avversari e propizia spesso proprio Piccolo. Dal 78' Di Matteo s.v.