Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lanciano - Di Francesco Mattatore, benissimo anche Ferrari

Le pagelle del Lanciano - Di Francesco Mattatore, benissimo anche Ferrari
sabato 6 febbraio 2016, 17:062016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Vicenza-Lanciano 0-2

Cragno 6,5 - Un solo intervento degno di nota, ma è sempre abile nelle uscite. Sceglie bene il tempo e smanaccia quando ce n'è bisogno.

Aquilanti 6 - Avendo giocato spesso anche da centrale, per caratteristiche resta più inchiodato sulla linea difensiva, dedicandosi soprattutto alla fase di non possesso.

Amenta 6,5 - Ottima prova la sua. L'area è il suo habitat naturale, ogni pallone che passa di là è suo. Non si passa quando di fronte c'è lui.

Rigione 6 - Sempre attento e preciso negli interventi, non si perde mai gli avversari.

Di Matteo 6 - Crea un buon asse con Di Francesco, andandolo spesso a supportare in sovrapposizione o anche solo a prostarsi come scarico.

Vastola 6,5 - Corre tanto, recupera un numero indefinito di palloni. E' sempre aggressivo, alle volte anche troppo, ma in pratica suona la carica ogni volta. Dal 79' Milinkovic s.v.

Vitale 5,5 - E' giovane, ma molto molto promettente. Non prende la sufficienza per i troppi palloni persi, ma la personalità c'è e si vede. Gioca nella zona nevralgica del campo, ma siamo sicuri che pian piano crescerà.

Rocca 6 - Prova sufficiente. Sbaglia poco, fa il suo senza particolari problemi. Dal 61' Giandonato 6 - Ordinaria amministazione, non sbaglia niente.

Di Francesco 7,5 - Questa è stata la sua partita, la sua migliore in questo campionato. Movimenti sempre perfetti, idee sempre vincenti, cinismo massimo. Segna un gol pazzesco, tra i più belli della giornata di B. Regala l'assist a Ferrari per il 2-0. E non si ferma mai. Mattatore. Dall'85' Ze Eduardo s.v.

Marilungo 6,5 - Con il nuovo modulo veste i panni del rifinitore e lo fa bene. Tante ottime imbucate, bravo anche negli inserimenti.

Ferrari 7 - Combatte su ogni pallone, tiene vivo ogni possesso, anche quando viene servito male. Nella ripresa trova anche la gioia personale, con una bella serpentina ed un tocco preciso per battere Benussi.