Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lanciano – Monachello illude, difesa in difficoltà

Le pagelle del Lanciano – Monachello illude, difesa in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
domenica 28 dicembre 2014, 17:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Lanciano-Bologna 1-2

Nicolas 6 - Provvidenziale nel primo tempo in almeno due occasioni, quando neutralizza – a distanza di pochi secondi l'una dall'altra – le insidiose conclusioni di Cacia e Casarini. Nella ripresa non può nulla sulle due occasioni che permettono a Cacia di ribaltare la situazione.

Aquilanti 5,5 - Si fa trovare pronto quando gli avversari attaccano sulla sua fascia. Bene in fase di copertura nella prima frazione, poco propositivo nella metà campo avversaria. Cala nella ripresa, quando il Bologna spinge per completare la remontada.

Troest 5 - Pochi pericoli dalle sue parti nella prima frazione, in cui risulta sempre attento e presente quando chiamato in causa. Non riesce tuttavia a fermare Cacia nel corso della ripresa.

Ferrario 5 - Riesce a contenere l'attacco felsineo nel primo tempo, nel secondo tempo viene travolto dall'attacco emiliano che riesce a ribaltare la gara.

Mammarella 6- Spinge moltissimo sulla sua fascia, risultando prezioso in fase offensiva ma anche quando è costretto a chiudere gli spazi nella propria area di rigore. Si lascia sorprendere sulla seconda rete di Cacia, ma è l'ultimo a mollare tra le file della formazione di mister D'Aversa.

Agazzi 5,5 - Esordio da titolare per il 21enne centrocampista, che parte bene ma paga la sua inesperienza nel corso della ripresa.

Grossi 6 - Si fa vedere spesso sulla sua fascia, trovando Monachello per il momentaneo vantaggio del Lanciano. Cala col passare dei minuti.

Di Cecco 5,5 - Sempre vivace nella sua zona di competenza. Prova la conclusione nella prima frazione, ripetendosi nella ripresa. Impensierisce tuttavia la difesa avversaria in poche occasioni. (Dal 78' Vastola 6 - Subito pericoloso. La sua voglia di fare e la sua esperienza non bastano alla Virtus per tornare in gara).

Gatto 5 - Conquista il rigore dopo pochi minuti per il fallo di Coppola, nella ripresa fallisce da due passi l'occasione del 2-0 che avrebbe probabilmente regalato il successo alla Virtus.

Monachello 6,5 - Il più vivace dell'attacco abruzzese nel primo tempo. In avvio di ripresa sblocca il punteggio con un grande controllo di testa in area e il successivo mancino sul secondo palo. Nulla da fare per Coppola, mentre mister D'Aversa richiama l'attaccante in panchina. Sarà una scelta infelice quella del tecnico, vista la rimonta del Bologna avviata pochi minuti dopo. (Dal 66' Thiam 6 - Si fa vedere spesso, ma la difesa emiliana lo contiene senza particolari difficoltà).

Piccolo 5 - Fallisce il penalty in avvio, calciando addirittura a lato. Prova a rimediare all'erroraccio a gara in corso, senza tuttavia riuscirci.