Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lanciano - Piccolo inesauribile, grande intensità in mediana

Le pagelle del Lanciano - Piccolo inesauribile, grande intensità in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Rea
sabato 25 aprile 2015, 17:272015
di Antonio Gaito
Lanciano-Pescara 0-1

Nicolas 6 - Qualche buona uscita, ma non è chiamato a grandi interventi. Può poco sul gol di Bjarnason che calcia sostanzialmente un rigore in movimento.

Conti 6 - Il Pescara spinge piuttosto poco e quindi presidia la propria zona senza difficoltà e accompagna l'azione con risultati alterni.

Troest 6 - Non ha particolari responsabilità sull'inserimento a rimorchio di Bjarnason. La sua prova è positiva con diversi buoni interventi, concedendo poco agli attaccanti del Pescara.

Aquilanti 6 - Diverse buone chiusure, limitando benissimo un cliente scomodo come Melchiorri. Nel finale appare nervoso e rimedia il secondo giallo.

Mammarella 6,5 - E' uno degli ultimi a mollare. Nella ripresa aumenta ulteriormente la propria spinta, mettendo al centro palloni insidiosi che non vengono sfruttati.

Di Cecco 6 - Riesce a dare un buon ritmo alla gara sin dai primi minuti ed è sempre puntuale la pressione per non far ragionare il Pescara. Spende tanto e viene richiamato in panchina da D'Aversa (dal 16'st Vastola 6,5 - Ha un buon impatto sul match. Dopo pochi secondi sfiora il gol e poi sostiene con caparbietà l'azione dei suoi)

Bacinovic 6,5 - Fa girare bene il pallone dando buona velocità all'azione sin dai primi minuti. Buona prova anche in fase di non possesso.

Grossi 6,5 - Disputa una buona partita, provando spesso a cambiare passo per sostenere l'azione offensiva. Perde palla in occasione del gol, ma è probabilmente falloso il contrasto con Caprari (dal 36'st Paghera sv)

Piccolo 7 - E' il più vivace nell'attacco del Lanciano. Ci prova sin dai primi minuti e sfiora il gol in almeno un paio di circostanze. Serve anche palloni interessanti, ma Thiam non è in grande giornata.

Cerri 6 - Ha diverse occasioni, non proprio nitidissime, ma non trova la porta. Utile più che altro nelle sponde per i compagni d'attacco. Viene espulso dopo il cambio per proteste sul gol (dal 23'st Monachello 6 - Prova qualche spunto, ma non ci sono grandi spazi con tutto il Pescara raccolto nella propria metà campo)

Thiam 6 - Molto attivo su tutto il fronte offensivo. Serve bene Piccolo in avvio, ma manca in fase di conclusione calciando spesso molto male.