Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Latina - Difesa non pervenuta, si salvano Rossi e Mangni

Le pagelle del Latina - Difesa non pervenuta, si salvano Rossi e MangniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 2 novembre 2014, 14:512014
di Alberto Forestieri

Farelli 5.5: Dei quattro gol subiti, forse avrebbe potuto evitare il secondo di Ciofani. Per il resto, c'è ben poco da fare con una difesa del genere.
Dellafiore 4.5: Sempre in difficoltà contro la rapidità degli attaccanti ciociari. Perde banalmente palla in occasione dello 0-3 di Dionisi
Cottafava 5: L'esperienza non basta. La difesa pontina fa acqua da tutte le parti ed ovviamente lui non è esente da responsabilità.
Bruscagin 5: Gioca solo 45 minuti, ma non per questo si salva dal disastro difensivo generale. Dal 46' Sforzini 5.5: Cerca, in qualche modo, di sfruttare le sue doti fisiche per tenere alto il baricentro del Latina nella ripresa. Ma fatica ad entrare in partita. Ha un occasione nel finale: Pigliacelli si oppone alla grande.
Milani 5: Quasi mai nel vivo del gioco. Le poche azioni del Latina si sviluppano prettamente sulla sinistra.
Crimi 5.5: Recupera in extremis, ma viene sostituito già nel primo tempo da Breda, per un problema al ginocchio, dopo l'uno due del Frosinone. Dal 33' Sbaffo 5.5: Non accende mai la luce.

L'unica giocata degna di nota è un delizioso lancio in profondità per Mangni, a partita ormai chiusa.
Viviani 5: Negli episodi è sfortunato (traversa su punizione, rigore calciato fuori), mentre in fase di costruzione di gioco è troppo macchinoso.
Bruno 5: L'impegno non manca, ma di certo non è stato sufficiente contro il Frosinone odierno.
Rossi 6.5: Uno dei pochi a salvarsi. Cresce soprattutto nel secondo tempo con continue azioni sulla sinistra e costringe anche Paganini al secondo giallo.
Paolucci 5: Nervoso. Rischia il cartellino rosso dopo pochi minuti per una gomitata a Schiavi. Per sua fortuna Merchiori non se ne accorge. Tiri in porta? Non ne ricordiamo. Dal 56' Doudou 7: Entra e, nel giro di due minuti, si guadagna il calcio di rigore e riapre la partita con un gran gol all'incrocio. Più di cosi non poteva fare.
Pettinari 5.5: Numerosi tentativi di dribbling, costantemente raddoppiati o triplicati dai difensori ciociari.