Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganés - Difesa da rivedere, bene Machis e Gabriel

Le pagelle del Leganés - Difesa da rivedere, bene Machis e Gabriel
sabato 17 settembre 2016, 15:172016
di Michele Pavese
Leganés-Barcellona 1-5

Serantes 6 - Nessuna responsabilità particolare sui gol del Barcellona, che arriva con troppa facilità e con troppi uomini davanti all'estremo difensore di casa.

Diaz 5 - Neymar e Suarez sono spesso imprendibili dalle sue parti. Prova qualche timida sortita offensiva, prestazione insufficiente.

Bustinza 5 - Nel primo tempo commette errori marchiani e decisivi e commette il fallo da rigore su Neymar. Si riscatta parzialmente con una buona seconda parte di ripresa.

Medjani 5.5 - Nel primo tempo si vede due volte in fase offensiva, in cerca di gloria. Impotente quando il Barcellona affonda. Dal 46' Perez 5.5 - Entra per cercare di tamponare l'emorragia nella parte centrale della difesa, ma non incide.

Insua 5.5 - Messi lo salta spesso con grande facilità. Chiude un paio di diagonali difensive.

Rico 5.5 - Quando avanza Rafinha a dare una mano a Messi, sono dolori. Il terzino spesso si trova in mezzo e va in crisi.

Lopez 5.5 - Sempre in pressing alto su Jordi Alba, costringe il terzino spagnolo a centellinare le discese sulla corsia mancina. In fase offensiva, però, non si vede mai. Dal 61' Szymanowski 5.5 - Pochi minuti a disposizione a punteggio ampiamente compromesso.

Sastre 6 - Contiene abbastanza bene Rakitic e Iniesta, gioca un match di grande sostanza e sacrificio.

Gabriel 6 - Impreziosisce una prestazione sufficiente con il gol della bandiera. Perfetto il calcio di punizione del brasiliano.

Machis 6 - Nel primo tempo è una spina nel fianco sul lato sinistro. Mascherano è sempre in affanno, sfiora anche il gol: solo il salvataggio sulla linea di Umtiti glielo nega. Dal 62' Ramos 5.5 - Anche lui, come gli altri subentrati, non può incidere più di tanto a causa del punteggio già acquisito.

Kone 5.5 - Lotta tanto e pressa su tutti i difensori avversari, ma non ha molte occasioni per rendersi pericoloso.