Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganés - Difesa granitica e Serantes è protagonista assoluto

Le pagelle del Leganés - Difesa granitica e Serantes è protagonista assoluto
domenica 28 agosto 2016, 00:262016
di Dimitri Conti
Leganés - Atletico Madrid 0-0

Serantes 7 - Il giovane estremo difensore è assoluto protagonista della serata, grazie ad una serie di interventi con i quali tiene inchiodato il risultato finale.

Bustinza 6 - Grande aggressività sulla corsia destra, bada soprattutto alla fase di ripiego, lasciando perdere quella offensiva.

Rico 6,5 - Diligente, sorveglia il lato sinistro della difesa con grande attenzione, non facendosi quasi mai saltare nel confronto diretto.

Mantovani 6 - Il capitano guida i suoi alla resistenza, anche se a volte sembra sul punto di cedere. Nota a parte per i capelli blu, viene ammonito per un'entrata in scivolata su Filipe Luis.

Diaz 6,5 - Parte da terzino, ma ricopre più ruoli di campo, soprattutto dall'ingresso in campo di Insua. Prova ad arrivare un paio di volte alla conclusione, su un suo colpo di testa libera Savic in extremis.

Alberto 6 - Gioca molto duro, rimediando un giallo dopo essere stato avvertito varie volte. Esce per far cambiar assetto tattico a Garitano. (dal 63' Insua 6 - Al suo ingresso si sistema in retroguardia. Rischia per un intervento su Torres, fortunatamente a palla ferma.)

Perez 6 - L'ex Betis tenta di dettare i ritmi al suo centrocampo, per quanto questo risulti difficile ai suoi, visto il poco - e sterile - possesso palla.

Lopez 6 - Si sacrifica sulla corsia a lungo, spesso anche inutilmente. Ma non c'è niente da rimproverargli a fine gara.

Gabriel 5,5 - Non è una giornata facile per agire dietro alle punte quando mancano completamente i rifornimenti, e non riesce ad entrare nel vivo della manovra.

Szymanowski 5 - Letteralmente impalpabile nel primo tempo, dalla sua parte si vede poco e nulla. Esce nell'intervallo. (dal 45' Marìn 6,5 - Si mette sulla sinistra e sforna un paio di iniziative interessanti tra discese e cross.)

Guerrero 5,5 - Partita molto difficile. È l'unico riferimento offensivo dei suoi, e costantemente tallonato da Savic e Godin. Palloni toccati pochi, quelli puliti ancora meno. Ma, al momento del cambio, si prende comunque l'applauso del suo pubblico per il grande sacrificio. (dall'83' Machis s.v.)