Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganés - Mantovani un gigante, Diaz decisivo

Le pagelle del Leganés - Mantovani un gigante, Diaz decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 agosto 2016, 22:162016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Celta Vigo-Leganés 0-1

Serantes 7 - Para di tutto e di più, mantenendo la porta inviolata al debutto assoluto del Leganés in Liga.

Diaz 7 - Serata indimenticabile per il terzino spagnolo, che condanna la sua ex squadra e regala la prima vittoria storica al suo attuale club con un gol da centravanti puro.

Bustinza 6.5 - Rende la serata più complicata del previsto ad Orellana, che infatti risulta essere il grande assente del match. Esce bene sul portatore di palla avversario. Impeccabile.

Mantovani 8 - Prestazione sontuosa del capitano del Leganés, che anticipa su ogni pallone vagante Iago Aspas e mura almeno due-tre pericolose conclusioni dirette verso la porta di Serantes. Gigante.

Rico 6.5 - Buona la prima anche per lui, che nei primi minuti fatica a contenere Bongonda. Poi prende le misure e diventa insuperabile come il resto dei difensori.

Marin 6.5 - Oltre alla solida fase difensiva, dà un grande apporto a quella offensiva, spingendosi con regolarità in avanti. Sfiora anche il gol con un'ottima incursione. Dal 63' Machis 6 - Si limita quasi totalmente alla sola fase difensiva. Mezzo voto in meno per il pallonetto sbagliato, con il quale si divora lo 0-2.

Martin 6 - Nel primo tempo sbaglia un passaggio dietro l'altro. Nella ripresa, invece, prende l'assoluto controllo del centrocampo.

Timor 5.5 - Corre per tre, bravo in entrambe le fasi. Dà qualità e quantità in mezzo al campo, non teme l'uno contro uno. Rovina la sua serata con un rosso dalla panchina. Dall'82' Perez s.v.

Gabriel 6.5 - Dà manforte a Victor Diaz quando c'è da difendere, spinge senza sosta quando c'è da attaccare. Pericoloso in diverse occasioni.

Unai Lopez 6 - Un po' sottotono negli ultimi trenta metri, ma si sacrifica molto per chiudere gli spazi e aiutare in copertura Marin e Machin.

Guerrero 7 - Non segna, ma che cuore e che grinta del centravanti del Leganés! Sfiora in diverse occasioni il gol, costringe spesso all'errore Roncaglia. Combattente. Dal 75' Insua s.v.