Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leganes - Siovas tra i migliori, male il centrocampo

Le pagelle del Leganes - Siovas tra i migliori, male il centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 22 aprile 2017, 18:292017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Villarreal-Leganes 2-1

Herrerin 6 - Non è chiamato agli straordinari nell'arco di tutta la partita, ma risponde quasi sempre presente ai timidi tentativi dalla distanza. Incolpevole sulle due reti subite da Bakambu.

Diaz 6 - Tra i più positivi nel Leganes. Sulla sua corsia ha un gran da fare contro Costa e Soriano, ma mantiene la posizione e rischia poco quanto nulla.

Insua 5.5 - Rischia tantissimo quando, prima del gol decisivo di Bakambu, colpisce il pallone con una mano in area di rigore. Impreciso in fase d'impostazione.

Siovas 6.5 - Di gran lunga il migliore del pacchetto arretrato: fa sentire la voce ed è autore di un paio di chiusure provvidenziali. Da una sua sponda, arriva il gol del momentaneo 1-1 di Guerrero.

Bustinza 5.5 - Anche lui, come Insua, non è preciso nei passaggi quando ha il pallone tra i piedi. Le cose migliori le fa in zona d'attacco quando va a saltare sui calci piazzati: sfiora più volte il gol.

Marin 5.5 - La media tra il lavoro svolto in fase difensiva e quello effettuato in zona d'attacco: dietro soffre le discese di Mario Gaspar e Sansone, in avanti effettua un paio di cross interessanti.

Moran 5.5 - Un suo potente tiro da posizione centrale mette i brividi ai tifosi del Villarreal, ma Fernandez vola e gli strozza l'urlo in gola. E' l'unico lampo di una partita un po' sottotono.

Gabriel 5 - Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, soprattutto sulla trequarti avversaria. Invece è lento e macchinoso, non riesce ad incidere. Dal 70' Bueno 6.5 - Entra bene in partita, mettendo in difficoltà la difesa avversaria e confezionando l'assist per l'1-1 di Guerrero.

Unai Lopez 5 - Copia e incolla del giudizio riservato a Gabriel. Praticamente impalpabile: gioca pochissimi palloni e non riesce a trascinare la squadra in avanti. Dall'81' Samuel s.v.

Luciano - Gioca una gara principalmente di contenimento: dovrebbe agire a ridosso di Guerrero, ma Garitano lo costringe a dar manforte in fase difensiva. Lavoro apprezzabile. Dal 66' Timor 5.5 - Quasi l'opposto di Luciano: lui dovrebbe contenere ed invece torna poco e nulla in zona difensiva.

Guerrero 6.5 - Novanta minuti in cui sbatte contro il muro alzato da Musacchio ed Alvaro. Alla prima palla gol, colpisce ed illude i tifosi presenti sugli spalti: Bakambu, in extremis, regala il 2-1 al Villarreal.