Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Gray piace, Vardy cecchino. Quanto manca Kanté!

Le pagelle del Leicester - Gray piace, Vardy cecchino. Quanto manca Kanté!TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 7 agosto 2016, 19:382016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Leicester-Manchester United 1-2

Schmeichel 6.5 - Non può nulla in occasione delle due reti subite, risponde presente agli assalti dalla distanza di Ibra e compagni. Garanzia.

Simpson 5.5 - Nei primi venti minuti soffre maledettamente la rapidità di Martial e le sovrapposizioni di Shaw, soprattutto perché Mahrez non aiuta in copertura. Meglio con il passare dei minuti, quando cresce anche il resto della squadra. Poi, a causa dell'ammonizione, gioca con il freno a mano tirato. Dal 65' Hernandez 6 - Tiene bene la posizione e soprattutto è attento a non concedere il fianco a Rashford.

Morgan 5 - In occasione del primo gol, come vari suoi compagni di squadra, si fa saltare con troppa facilità da Lingard e nel secondo si va sovrastare da Ibrahimovic per il gol del definitivo 1-2. Non proprio il massimo.

Huth 6 - Anche lui non fa il massimo per evitare il gol di Lingard. Però con carattere e determinazione guida la retroguardia di Ranieri e si rende pericoloso di testa in avanti. Dal 90' Ulloa s.v.

Fuchs 6.5 - In avanti si vede raramente, ma in realtà il suo compito è quello di tenere sotto controllo Lingard. E se la cava dignitosamente. Esce senza un minimo di energia. Dall'81' Schlupp s.v.

King 5.5 - Probabilmente qualcuno ha ancora in mente le prestazioni mostruose dello scorso anno di Kanté e pretende troppo da lui, che però si fa saltare con estrema facilità da Fellaini e compagni. Non brilla. Dal 64' Mendy 6 - Dà quantità in mezzo al campo e recupera un gran numero di palloni, permettendo ai compagni di ripartire.

Drinkwater 6 - Una sufficienza tirata per il sacrificio: nonostante i tanti lanci sbagliati, lotta su ogni pallone e corre per tre. Ci mette il cuore, anche se non basta. Comunque l'ultimo ad arrendersi.

Mahrez 5 - In alcune circostanze è troppo innamorato del pallone: testa bassa e dribbling inutili, che lo portano spesso a perderne il possesso in zone favorevoli del campo. Ci si aspettava di più.

Albrighton 5 - Anche lui, come Mahrez, tiene troppo il pallone tra i piedi, rallentando le ripartenze dei compagni. Un primo tempo sottotono che porta Ranieri a toglierlo durante l'intervallo. Dal 46' Gray 7 - Piace perché con il suo ingresso in campo cambia la partita del Leicester: più ripartenze, maggiore rapidità e numerose occasioni da rete in più. Uno dei migliori.

Vardy 7 - Lotta come un guerriero, si batte contro due ottimi difensori come Bailly e Blind e segna il momentaneo pareggio che manda in estasi i propri beniamini. Come Drinkwater, uno degli ultimi ad arrendersi.

Okazaki 6.5 - Gioca solo un tempo, ma lo fa con grande intensità. Con un tiro a giro sfiora il palo alla destra di De Gea, poco dopo colpisce in pieno la traversa di testa. Poi Ranieri lo toglie per scelta tattica, puntando sulla rapidità di Musa. Dal 46' Musa 6 - Da un suo spunto arriva l'errore di Fellaini che spalanca la via del gol a Vardy. Dopo un suo errore sotto porta, invece, arriva quello vittoria di Ibrahimovic per la classica legge del 'gol sbagliato, gol subito'.