Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Ingenuità Chilwell. Mahrez, manca solo il gol

Le pagelle del Leicester - Ingenuità Chilwell. Mahrez, manca solo il gol
© foto di Imago/Image Sport
sabato 13 gennaio 2018, 18:152018
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Leicester City 0-0

Schmeichel 6.5 - Deve esibirsi in due-tre parate dal coefficiente di difficoltà medio. Porta a casa il clean sheet, anche se di questi tempi contro il Chelsea non è impresa titanica.

Amartey 6 - Partenza un po' impacciata per il ghanese, che con l'invecchiare della partita si scioglie salendo di colpi anche nella metà campo avversaria.

Dragovic 6 - Al 33' vede solo la targa di Morata, che per sua fortuna poi va a sbattere contro Schmeichel. Ma quello è l'unica macchiolina in una gara ben condotta dal punto di vista dell'attenzione.

Maguire 7 - Sa come farsi sentire nel duello personale con Morata, tanto è vero che alla fine gli fa perdere le staffe portandolo al fallo di frustrazione da ammonizione. Come al solito è il pericolo pubblico numero uno nell'area avversaria, dove sfiora il gol in due circostanze.

Chilwell 5 - Rischia di rovinare una prestazione sopra la media dei suoi facendosi cacciare sotto la doccia anzitempo dopo aver rimediato due ammonizioni in 5 minuti. Ingenuità da matita blu.

Mahrez 6.5 - Rudiger non lo prende mai, neanche con le cattive. Prima dell'ora di gioco diventa praticamente immarcabile: dopo aver simulato vergognosamente in area di rigore, va a tanto così dal segnare il gol del vantaggio con la classica giocata più preziosa del suo repertorio.

Ndidi 6.5 - Fa buon filtro a centrocampo, anche favorito dalla produttività rasente lo zero del Chelsea. Al 12' guadagna la licenzia di uccidere con un colpo di testa letale, ma Courtois gliela toglie da sotto il naso.

James 6 - Buona la seconda da titolare per il classe '91, presenza costante a metà nel recupero dei oalloni. Dal 90' Iborra sv.

Albrighton 6- Moses non gli dà particolari assilli, così lui ne approfitta per cavalcare la fascia più di qualche volta.

Okazaki 6.5 - All'8' non riesce a cambiare la sceneggiatura del film complice la mira difettosa davanti a Courtois. Poco male, perché non si abbatte e continua a raffigurare una minaccia per i Blues. Dal 73' Fuchs sv .

Vardy 6.5 - All'attaccante operaio manca solo il gol. Si sbatte calpestando ogni singola zolla del fronte offensivo; ora per mettere paura a Courtois, ora per creare spazi dentro i quali si buttano i compagni. Dall'82 Gray sv.