Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Morgan decisivo, Vardy assente ingiustificato

Le pagelle del Leicester - Morgan decisivo, Vardy assente ingiustificatoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 27 gennaio 2017, 22:582017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Derby County-Leicester City 2-2

Schmeichel 6 - Può poco sulle due reti del Derby County. Per il resto non è chiamato agli straordinari, anzi: risponde presente ai timidi tentativi dalla distanza.

Simpson 5.5 - In difesa soffre le discese di Russell ed Ince. Si fa vedere spesso e volentieri in avanti, ma i suoi cross sono quasi tutti imprecisi. Non è lucidissimo.

Morgan 6.5 - In occasione del gol di Bryson resta inchiodato sul terreno di gioco per qualche secondo di troppo. Prova a riscattarsi in avanti sulle palle inattive e ci riesce nel finale, prolungando la sfida tra Derby County e Leicester City al Replay.

Huth 6 - Non corre particolari rischi contro Bent e gli altri due attaccanti avversari. Per lui partita sostanzialmente tranquilla e priva di sbavature. Nel finale rischia tantissimo con un tocco di mano in area di rigore, ma l'arbitro Clattenburg lo 'grazia'.

Fuchs 6 - Baird spinge con regolarità sulla sua corsia, ma i due duellano ad armi pari, risponde colpo su colpo al terzino avversario. Lavoro facilitato anche dal prezioso aiuto di Chilwell. Dal 46' Gray 6.5 - Dà freschezza e vivacità in avanti, sfiora più volte il gol del pareggio e colpisce in pieno un palo.

King 5.5 - Anche lui, come Morgan, un po' troppo lento in occasione del gol di Bryson, che lo anticipa e va in fuga verso la porta difesa da Schmeichel. Perde, inoltre, un paio di palloni pericolosi nel settore centrale del campo.

Drinkwater 6 - Tocca a lui cercare di impostare il gioco del Leicester. E nei primi quindici-venti minuti riesce a fare qualunque cosa. Dopodiché cresce il Derby County e lui è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione. Si riprende nel secondo tempo e sfiora il 2-3 nel recupero.

Chilwell 6 - Bent, in occasione del gol del pareggio, sale sull'ascensore e lo anticipa di testa. L'unica sbavatura di una partita più che sufficiente, in cui si alterna sulla fascia con Fuchs e fa vedere cose interessanti.

Albrighton 6.5 - Prova a non far sentire l'assenza di Mahrez sull'out di destra. E, a dir la verità, non dispiace: quando il Leicester riparte, lo fa sfruttando il suo numero undici. Effettua un paio di cross interessanti. Dal 75' Musa s.v.

Okazaki 6 - Come suo solito dà un prezioso contributo al centrocampo, svaria per tutta la trequarti e si sacrifica per il bene della squadra. In avvio di ripresa sfiora più volte il gol del 2-2, ma trova sulla sua strada un ottimo Carson. Dal 65' Mahrez 6.5 - Nonostante quattro giorni fa fosse in campo con l'Algeria in Coppa d'Africa, non sembra affatto a corto di energie: crea occasioni per i compagni e mette in affanno la retroguardia avversaria.

Vardy 5 - Di gran lunga il peggiore in campo: tocca pochi palloni, si vede raramente e, da pochi passi, si divora il possibile gol del pareggio. Impalpabile.