Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Schmeichel alza il muro, Mahrez generoso

Le pagelle del Leicester - Schmeichel alza il muro, Mahrez generoso
© foto di Imago/Image Sport
sabato 20 agosto 2016, 20:452016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Leicester-Arsenal 0-0

Schmeichel 6.5 - Quantitativamente non deve compiere un numero spropositato di interventi, ma uno di questi, precisamente quello con cui smanaccia la punizione al veleno di Cazorla, gli vale la sufficienza piena. Fenomenale anche quando deve allontanare di testa, ai bordi della sua area, la minaccia condotta da Sanchez, e di piede il diagonale infido di Ozil.

Simpson 5.5 - Soffre e non poco l'esuberanza atletica di Chamberlain, in formato Rio 2016. Fortuna che oggi trova l'aiuto, anche commovente in fase passiva, di Mahrez.

Huth 6 - Ogni volta che calamita di testa i palloni calibrati in the box parte l'urlo onomatopeico dei tifosi a scandire il suo nome. Rientro importante in mezzo alla difesa per Ranieri.

Morgan 6.5 Sarà il ritorno in campo dal 1' della sua dolce metà difensiva, sarà la prima da campione davanti al suo pubblico. Sarà quel che sarà, ma l'esperto centrale delle Foxes è un muro inscalfibile.

Fuchs 5.5 - Walcott, stranamente, non gli dà troppo lavoro da sbrigare, ma davanti è troppo timido.

Mahrez 6.5 - Nel match in cui riesce ad essere decisamente disciplinato tatticamente, l'MVP della scorsa stagione della Premier non delude neanche sotto l'aspetto dei colpi di genio. Dai suoi piedi nascono le insidie maggiori per gli avversari.

Mendy 6 - Le physique du rôle del mastino di centrocampo è il medesimo di quello che aveva Kanté, ma ogni paragone, anche fisico, con l'attuale giocatore del Chelsea non fa altro che mettergli sulle spalle una responsabilità eccessiva. Oggi si destreggia molto bene fino al 52', quando alza bandiera bianca per un problema alla caviglia Dal 53' King 5.5 - Dopo il suo ingresso, anche per via della stanchezza generale, le squadre si allungano e lui non ha certo gioco facile per tamponare le offensive degli avanti avversari.

Drinkwater 6 - I suoi blitz a fari spenti in area ad un certo punto dovrebbe diventare materia di studio della partita. Al 43' la sua incursione quasi frutta un rigore, ma Clattenburg non ci sente.

Albrighton 5.5 - Le sue caratteristiche sono prettamente difensive, è vero, ma stasera gioca con eccessiva cautela. Dall'87' Musa 6 - Da una sua fiammata improvvisa quasi si genera il calcio di rigore insperato per il Leicester.

Okazaki 5.5 Tanti viaggi a vuoto del giapponese in questo match, dove raramente riesce a rendersi utile ai compagni. Dal 67' Ulloa 6 - L'argentino, pur con meno tempo a disposizione del compagno sostituito, riesce ad essere più decisivo nell'economia del gioco di squadra delle Foxes.

Vardy 6 - Il working class hero si fa in quattro come di consueto, ma il feeling con il gol è ancora tutto da ritrovare. Ranieri si augura anche presto.