Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Schmeichel da urlo, Mahrez inventa calcio

Le pagelle del Leicester - Schmeichel da urlo, Mahrez inventa calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 maggio 2016, 17:152016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Manchester United-Leicester 1-1.

Schmeichel 7,5 - Prestazione fantastica di quello che non deve più essere considerato semplicemente il figlio di Peter. Al 14' è fenomenale sul tiro velenoso di Lingard. Fantastico e coraggioso nelle uscite, come al 32' sullo stesso Lingard e nel finale di gara dopo l'errore di Huth. Che cuore.

Simpson 6 - Soffre tremendamente Martial in avvio, ma riesce a rimediare con una seconda parte di gara perfetta. Sfiora l'assist deicidio per Okazaki nel finale di gara.

Morgan 7 - Una rete che vale un macigno e molto altro. La sua fisicità è un'arma importantissima per Ranieri: segna il gol del pari, salva su Mata nel finale lanciando il cuore oltre l'ostacolo.

Huth 6 - Sui palloni altri è una garanzia assoluta, anche se rischia di sbandare qualche volta di troppo sugli inserimenti dei velocisti di van Gaal.

Fuchs 5,5 - Quello che soffre maggiormente nella difesa della capolista, stretto nella morsa di Valencia e Lingard. Non trova molti rimedi e non riesce mai a ricambiare con la stessa moneta.

Mahrez 7 - Ogni volta che tocca palla è una delizia. Accarezza il pallone, rallenta e poi accelera lasciando sempre l'avversario sul posto. Ogni iniziativa pericolosa parte dal suo genio e nel finale va vicino al gol che avrebbe già regalato il titolo. Dall'88 King sv.

Kantè - Come sempre è un lavoro oscuro il suo, sacrificandosi oltre l'immaginabile nella fase di non possesso. Meno brillante quando c'è da prendere ago e filo e costruire la manovra.

Drinkwater 5,5 - Nelle difficoltà iniziali del Leicester, si sono le sue difficoltà nel dare unione ai reparti e trasformare l'azione difensiva in offensiva. Prende due gialli nella ripresa, il primo molto evitabile.

Schlupp 5,5 - Ranieri gli conferma la fiducia, ma questa volta è meno brillante rispetto alla grande prova con lo Swansea. Fatica a contenere Valencia e riesce poche volte ad impensierirlo quando è lui ad affacciarsi nella metà campo dello United. Dal 77' Albrighton sv.

Okazaki 5,5 - Si sacrifica molto per cercare di aprire spazi interessanti, alla fine però questo lavoro oscuro non gli fa avere la giusta lucidità quando c'è da concretizzare negli ultimi sedici metri. Dal 66' Gray 6 - La sua velocità risulta utile nel finale.

Ulloa 6 - Non è Vardy e nessuno può chiedergli di esserlo, ma la sua voglia è più che ammirevole. Lotta su ogni pallone, si avventa su ogni cross che arriva dalle fasce e tiene sempre impegnati i centrali dello United.