Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Schmeichel mostruoso, Vardy firma il 19° gol

Le pagelle del Leicester - Schmeichel mostruoso, Vardy firma il 19° gol TUTTO mercato WEB
domenica 14 febbraio 2016, 15:232016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Arsenal-Leicester 2-1

Schmeichel 8 - Mostruoso. L'Arsenal assedia, lui respinge come nemmeno Leonida e i suoi 300. Alla fine il muro cade sul piattone di Walcott e sull'inzuccata di Welbeck, ma lì davvero non può fare nulla.

Simpson 5 - E' ingenuo, perché commette due falli al limite in un clima chiaramente condizionante per Atkinson. Ma sul secondo, è furbo Giroud a lasciarsi cadere non appena avverte il contatto: rosso esagerato, ci rimette lui e Ranieri.

Morgan 7 - Il capitano è una muraglia, degno difensore davanti a Schmeichel. Concede il minimo a Giroud, si inchina solo a due spunti individuali.

Huth 6,5 - Anche il tedesco ha il suo bel da fare per arginare le folate dei Gunners. In fin dei conti, sbaglia poco. Rischaire in dieci uomini sul campo dell'Arsenal è fisiologico.

Fuchs 5,5 - Meno ispirato del solito, deve badare più a non prenderle che a spingere. Ha poche occasioni per mettersi in mostra, soffre soprattutto Bellerin.

Mahrez 5 - Tenta qualche giocata, ma non è nel suo miglior pomeriggio. Quando poi va via, cerca il rigore invece di concludere: non si fa.. (Dal 58' Wasilewski 6 - Tampona e mette pezze, come tutti dopo il rosso a Simpson).

Drinkwater 5,5 - Stavolta la sua intelligenza tattica si vede poco, perché la squadra subisce sovente le cavalcate dei Gunners. Perde anche qualche pallone di troppo, comunque non fa mancare voglia e grinta.

Kanté 7 - Innesca l'azione del vantaggio con una delle sue proverbiali accelerazioni. Non delude nemmeno al cospetto di campionissimi e in un teatro impegnativo: pronto per una grandissima.

Albrighton 5,5 - Va in apnea come tutto il Leicester a inizio gara. Riemerge, pur senza incidere. Torna a soffrire da pazzi nella ripresa con l'uomo in meno. (Dall'82' King sv - Giusto il tempo di incassare l'1-2).

Okazaki 6 - Non lesina ripieghi e aiuto ai compagni in difficoltà, andando ad aiutare chiunque. Un mutuo soccorso che paga dazio in termini di stanchezza: Ranieri lo toglie dopo un'ora, già stremato. (Dal 61' Gray 5,5 - Non il miglior momento per entrare: l'Arsenal spinge, lui deve solo rincorrere).

Vardy 7 - Segna ancora, e sono 19. Insacca l'1-0 dal dischetto dopo aver guadagnato proprio lui il penalty con uno spunto ottimo. Ma è un'illusione. L'uomo in meno gli toglie anche il gusto di poter colpire in ripartenza.