Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Leicester - Vardy, punto a capo col passato. Golazo Drinkwater

Le pagelle del Leicester - Vardy, punto a capo col passato. Golazo Drinkwater
lunedì 27 febbraio 2017, 23:092017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Leicester-Liverpool 3-1

Schmeichel 7 - Il voto va al playmaker e al portiere, visto che è suo il lancio dalle retrovie che apre le porte dell'1-0 a Vardy. Se la cava anche con i guantoni, soprattutto quando alza il muro su Coutinho, Can e Lallana. Papà Peter in tribuna avrà certamente apprezzato.

Simpson 6 - Coutinho non gli dà mai noia, e quando ci prova finisce per pentirsene.

Morgan 6.5 - Recupera la concentrazione di un tempo, come nell'azione difensiva con la quale al 10' salva in tackle un’occasione potenzialmente monumentale per Matip.

Huth 6.5 - Da autentico ariete è lui ad infondere coraggio alla sua truppa a suon di capocciate nell'area nemica.

Fuchs 7 - Nel duello apparentemente impari con Mané è lui a dettare le regole del gioco. Bella e preziosa la sterzata con annesso cross al millimetro calibrato sulla testa di Vardy per chiudere la contesa.

Mahrez 6.5 - L’estro va a intermittenza, ma almeno stasera la Musa ispiratrice ha ritrovato l'indirizzo del funambolo algerino. Dall’80’ Gray sv .

Drinkwater 7 - Il golazo del 2-0 con cui demolisce le residue speranze di riprendere la partita da parte del Liverpool non ha prezzo. Come il biglietto che ogni spettatore pagherebbe pur di ammirare la sua prodezza balistica.

Ndidi 6 - Ripulisce una quantità industriali di palloni in mezzo, facendone spesso buon uso quando ne entra in possesso.

Albrighton 6.5 - L’imbucata che mette Vardy nella condizione di freddare Mignolet è semplicemente un’opera d'arte moderna. Dal 90’ Chilwell sv

Okazaki 6.5 - Esegue meravigliosamente, come già nella passata stagione, il ruolo di guastatore del primo possessore di palla avversario. Dal 70’ Amartey sv .

Vardy 8 - Non poteva che essere suo il primo gol dell'era d.C. (dopo Claudio) Il suo è un punto a capo col recente passato, a cui aggiunge anche il punto esclamativo mettendo a referto il 3-1 che consegna nelle mani di Shakespeare una vittoria vitale.