Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille - Civelli insuperabile, Mavuba decisivo

Le pagelle del Lille - Civelli insuperabile, Mavuba decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 19:242016
di Dennis Magrì
Risultato finale: PSG-Lille 0-0

Enyeama 6.5 - Fa venire i brividi ai propri tifosi quando spedisce sui piedi di Cavani il pallone del possibile 1-0 parigino. Per sua fortuna, però, il 'Matador' non colpisce. Però è pure vero che tiene a galla i suoi con diverse parate decisive.

Corchia 6.5 - Spinge meno del solito, ma gioca una partita eccellente dietro. Non soffre praticamente mai le discese di Augustin, ancora meno quelle di Kurzawa. E quando può aiuta con grande generosità Civelli. Dal 76' Pavard s.v.

Civelli 7 - Un leader. Gioca carico come una molla, non perde mai d'occhio un cliente scomodo come Cavani, lo anticipa quasi sempre e mette una pezza anche su errori altrui. Semplicemente perfetto.

Soumaoro 6.5 - Anche lui, come Civelli, gioca una partita senza sbavature. Si stacca bene quando c'è da aggredire il portatore di palla, sempre presente quando c'è da raddoppiare sull'out di sinistra.

Sidibe 5.5 - Ci prova, ma non riesce proprio a spingere sulla fascia. Allora si limita alla sola fase difensiva, dove va parecchie volte in affanno. Nella ripresa prende le misure e raddrizza il suo pomeriggio.

Mavuba 7 - Padrone del centrocampo, quasi difensore aggiunto. Prestazione sontuosa e salvataggio provvidenziale sulla linea sul colpo di testa a botta sicura di Kurzawa.

Balmont 6.5 - Aggredisce alto il portatore di palla e recupera una quantità industriale di palloni in mezzo al campo, quasi tutti su Pastore che, dopo un paio di minuti, per giocare qualche pallone, è costretto a cambiare settore di campo. Dal 71' Martin 6 - Aiuta i compagni di squadra a difendere il preziosissimo 0-0.

Amadou 5.5 - Timoroso, quasi spaesato nei primi minuti di gioco. Poi cresce con il passare dei minuti ed argina come può le discese centrali dei parigini. Ma sono tanti i passaggi imprecisi in mezzo al campo.

Tallo 5 - Parte bene, con voglia di fare e mettersi in mostra. Sempre pericoloso nelle ripartenze. Cala dopo 30' e nella ripresa fatica ad entrare nel vivo del gioco.

Benzia 5 - Pochi, pochissimi palloni giocabili. Era proprio come se l'aspettava: durissima, stretto nella morsa da Marquinhos e David Luiz. Dal 71' Amalfitano 5 - Entra per dare vivacità in attacco, ma non tocca una volta il pallone.

Bautheac 6 - E' quello che gioca meglio dei tre lì davanti, soprattutto perché dà una grossa mano in fase difensiva a Sidibé. Va più volte al cross, ma nessuno assiste l'azione. Fa quasi tenerezza.