Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lille - Corchia si salva, Origi e Roux non pungono

Le pagelle del Lille - Corchia si salva, Origi e Roux non pungonoTUTTO mercato WEB
martedì 26 agosto 2014, 23:042014
di Riccardo Gatto

Enyeama 6 - Dei suoi è il migliore. Evita un passivo più pesante, e sui due gol non può nulla. Il Lille saluta la Champions.

Béria 5,5- Soffre tanto, tantissimo. Viene ammonito al 90', forse il cartellino poteva arrivare prima. E nel primo tempo stende Martinez: il rigore poteva starci.

Kjaer 6 - Esce per un problema muscolare al 90', Girard spera non sia nulla di particolare visto che ha già perso Basa. Resiste con Jackson Martinez, perde il passo sul gol del 2-0.

Rozenhal 5 - Gara non positiva per l'ex calciatore della Lazio. Fatica a tenere botta a Jackson Martinez, svirgola un paio di palloni. Non il sostituto ideale di Basa.

Souaré 5 - Danilo e Oliver Lopez fanno ciò che vogliono sulla destra, e lui è rigorosamente da solo perché Balmont fatica a raddoppiare.

Guaye 5,5 - Lotta come un leone, ma è da solo. E alla lunga anche lui esce di scena. Il Porto sovrasta a centrocampo. Dal 77' Delaplace - s.v.

Mavuba 5 - Fatica maledettamente a trattenere il trio di centrocampisti del Porto. Da Casemiro a Ruben Neves, passando per Herrera. Tutti entrano centralmente.

Balmont 5 - Non raddoppia mai, e manda in tilt Souaré. Prova a sfruttare le avanzate di Danilo, ma di fatto non ha mai occasioni.

Corchia 6 - Girard lo reinventa esterno d'attacco, un'intuizione non perfetta. La fascia però è il suo habitat naturale, e dunque anche in questa partita fa la sua figura. - Dal 71' Lopez 5 - Ha il compito di dare fantasia, ma non ci riesce.

Roux 5 - Impalpabile. Gara difficile da giudicare, non tocca un pallone importante né si dà da fare. Dal 67' R. Mendes 6 - Partita particolare per il giovane Mendes, portoghese e grande tifoso del Porto. Entra in campo, emozionato. Viene ammonito e rischia di segnare. Positivo.

Origi 5 - Anche lui inesistente. Al Mondiale aveva fatto intravedere qualità importanti. In queste due partite, è stato assente. E il Lille viene eliminato, anche per colpa sua.