Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Darder il migliore, Grenier in forma

Le pagelle del Lione - Darder il migliore,  Grenier in formaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 gennaio 2016, 19:012016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lione-Troyes 4-1

Lopes 6 - Difficile interpretare la traiettoria sulla bordata di Camus. Per il resto non corre particolari pericoli.

Jallet 6 - E' attento in marcatura su Cabot. Poi, quando può, dà una mano in fase offensiva. Arriva con estrema facilità sul fondo, anche se da i suoi cross nascono pochi pericoli dalle parti di Bernardoni.

Yanga-Mbiwa 6 - Serata abbastanza tranquilla per l'ex Roma. E' Jean l'unico da marcare, visto il difensivo 4-1-4-1 del Troyes e se la cava abbastanza bene.

Umtiti 6.5 - Visto il pomeriggio tranquillo in fase difensiva, decide di rendersi pericoloso in attacco. Prima sfiora un eurogol in rovesciata, poi ci prova dalla distanza. In crescendo.

Morel 6 - Copia e incolla del giudizio di Jallet. E' attento su Camus, ma non rinuncia ad attaccare. A volte, dai suoi piedi, arrivano cross interessanti per Lacazette.

Tolisso 6.5 - Si spinge spesso in avanti e più di una volta prova a sorprendere il portiere avversario con tiri dalla distanza. Quasi sempre, però, fuori dallo specchio della porta.

Gonalons 6.5 - Finalmente un'ottima prestazione, senza se e senza ma. Non sbaglia praticamente un passaggio, quasi galvanizzato per la prima nel nuovo stadio. Esce claudicante. Dal 70' Ferri 6.5 - Entra e regala una perla ai suoi tifosi, che con ogni probabilità resterà nei gol più belli dell'anno.

Darder 7 - Dà ulteriore qualità al centrocampo rossazzurro. Sale e si inserisce, ma sempre con un occhio di riguardo alla fase difensiva. Sempre più importante per questa squadra, partita dopo partita.

Ghezzal 6.5 - Qualche scatto interessante sulla corsia di destra, soprattutto nei primi minuti. Poi giochicchia. Nella ripresa, forse dopo una strigliata negli spogliatoi, torna nel vivo del gioco e sigla il gol, bellissimo, del 2-1.

Grenier 7 - Da una sua splendida imbucata nasce il gol dell'1-0 di Lacazette. Sembra ispirato e gioca una discreta partita sulla fascia, spesso accentrandosi. Suo anche il passaggio che libera Ferri per il gol del tris.

Lacazette 6.5 - Si muove tanto, svaria per tutto il fronte offensivo, fa un gol e sfiora più volte la doppietta. Sembra essere tornato quello dell'ultimo campionato: che il 2016 rappresenti la svolta?! Dal 70' Beauvue 6.5 - Ha voglia di mettersi in mostra, di spaccare tutto e mettere fine alle incessanti critiche. Segna, mostra il suo nome e si becca i fischi del pubblico. Il gol è una liberazione.