Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Esordio choc per Yanga-Mbiwa. male Lacazette

Le pagelle del Lione - Esordio choc per Yanga-Mbiwa. male LacazetteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 agosto 2015, 19:062015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lione-Rennes 1-2.

Lopes 5.5 - Sul primo gol non può nulla, leggermente in ritardo su quello di Zeffane. Poi ha poco da fare.

Rafael 5.5 - Molto propositivo sulla destra, sia nel primo che nel secondo tempo. Colpevole numero uno sul gol di Zeffane.

Yanga-Mbiwa 5 - Non il miglior debutto possibile per l'ex Roma, che dopo pochi minuti "regala" il gol del vantaggio al Rennes. Poche opportunità per rifarsi, visto che il Rennes attacca raramente.

Umtiti 6 - Sempre presente, quasi mai in difficoltà. Non a caso i pericoli maggiori arrivano dalla parte destra del campo.

Bedimo 6 - Molto propositivo, come Rafael. E quando può prova la conclusione verso la porta avversaria.

Gonalons 5.5 - Non brilla, a volte lento nell'impostazione ed Henrique spesso ne approfitta.

Tolisso 5.5 - Non si vede praticamente mai. A parte per un tiro che termina abbondantemente alto sulla traversa della porta difesa da Costil.

Ferri 5 - Il peggiore del centrocampo del Lione. E' in affanno e Fournier lo toglie dal campo nella ripresa. Dal 77' Ghezzal s.v..

Valbuena 5.5 - Parte bene, si dà da fare dietro le punte. Poi cala nella seconda metà del primo tempo, fino a "sparire" definitivamente nella ripresa. Dal 70' Cornet 5.5 - Un colpo di testa ed un tiro debole che non impensierisce Costil. Nient'altro in venti minuti.

Fekir 6 - Nel primo tempo non dà punti di riferimento in avanti, pressa e recupera una quantità industriale di palloni sulla trequarti. Segna e sfiora il vantaggio con un gran tiro a giro sul secondo palo. Poi cala insieme al resto della squadra.

Lacazette 5 - Appannato, non è il capocannoniere dell'ultima Ligue 1. Lento ed isolato, quasi irriconoscibile. E al momento della sostituzione viene fischiato dallo spietato pubblico dello 'Stade de Gerland'. Dal 62' Beauvue 5.5 - Entra in un momento complicato del match, quando il Rennes controlla il pallone. E per lui ci sono poche opportunità.