Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Gonalons e Rafael disastrosi, Lopes unico promosso

Le pagelle del Lione - Gonalons e Rafael disastrosi, Lopes unico promossoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 novembre 2015, 22:352015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lione-Montpellier 2-4

Lopes 6 - Difficile dare la sufficienza ad un portiere che in una serata subisce quattro reti. Ma se il Lione ne prende "solo" quattro, il merito è solo suo, autore di almeno quattro miracoli.

Rafael 4 - Dalle sue parti c'è uno scatenato Roussillon che lo costringe più a rimanere dietro, che a proporsi in avanti. E la sua serata è un insieme di errori, pesantissimo quello che regala il 3-1 in apertura di secondo tempo con un retropassaggio ingenuo.

Bisevac 5 - Viene infilato a destra e sinistra sia da Ninga, che da Boudebouz. Prova a limitare i danni dei suoi compagni di reparto, senza successo.

Gonalons 4 - La sua serata è riassumibile con un solo aggettivo: disastrosa. Parte bene sfiorando l'1-0, poi lo realizza nella porta sbagliata. Passano pochi minuti e lascia partire Ninga a tu per tu con Lopes per il raddoppio. Sul gol di Camara si addormenta e per sua fortuna c'è Lopes a salvare in almeno tre-quattro occasioni su sue imprecisioni.

Morel 5 - Soffre maledettamente Dabo che su quella corsia fa ciò che vuole. In avanti non si vede praticamente mai.

Tolisso 5 - Macchinoso e lento, non riesce a prendere il controllo del centrocampo. Poi ci prova con qualche conclusione da fuori, ma il risultato non è un granché.

Darder 5 - Con Gonalons arretrato in difesa, dovrebbe essere lui lo schermo davanti la difesa, ma soprattutto lui ad impostare il gioco. Non fa niente di tutto ciò e per vie centrali il Montpellier arriva facilmente nei pressi dell'area. Dal 70' Ghezzal 6 - Entra, dà vivacità a centrocampo e trova anche il gol su punizione.

Ferri 5 - Parte bene conquistando un buon numero di palloni in mezzo al campo. Poi con il passare dei minuti cala vertiginosamente, lasciando il centrocampo nelle mani degli avversari.

Valbuena 5 - Pronti-via e riceve un calcione che ne riduce l'autonomia. Gioca con fatica, stringendo i denti. Ma non era al top e si è visto. Dal 50' Grenier 5.5 - Qualche buona giocata sulla trequarti avversaria.

Beauvue 4.5 - Ha la fortuna di essere ricordato per l'assist a Lacazette, solo perché Pionnier la respinge sui suoi piedi. Per il resto di palloni giocabili ne arrivano pochi e lui fa poco per andare a prenderseli. Dal 61' Cornet 5 - Entra, ma non tocca quasi mai palla.

Lacazette 5 - Trova un gol abbastanza fortunoso, poi il nulla. Una serie di errori in successione che mandano in bestia i suoi tifosi, che lo fischiano in più occasioni. Dov'è il capocannoniere dell'ultima Ligue 1?