Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Lacazette incontenibile, centrocampo troppo morbido

Le pagelle del Lione - Lacazette incontenibile, centrocampo troppo morbido TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 21 aprile 2017, 00:072017
di Patrick Iannarelli

Il Lione passa alle semifinali di Europa League eliminando il Besiktas ai calci di rigore. Ecco le pagelle dei francesi:

Lopes 7 - Qualche uscita scriteriata sui palloni alti, ma compie un paio di miracoli decisivi ai fini del risultato.

Jallet 6 - Spinge bene sulla fascia quando trova spazio e copre bene. Nel secondo tempo arretra troppo, concedendo qualcosina ai padroni di casa.

Nkoulou 6 - Contiene le giocate di Tosun e non va mai in difficoltà. Scelte oculate e mai sbagliate soprattutto in anticipo.

Diakhaby 7 - Bene in chiusura, ma è davvero pericoloso in attacco. Sfiora ripetutamente il goal di testa da calcio d'angolo.

Morel 6.5 - Partita diligente, con tante accelerazioni e molte chiusure. Non esagera mai, non affonda quando trova la strada sbarrata. Dal 120' Rybus s.v.

Tousart 5 - Concede troppo e dalla sua parte non riesce mai ad imporre la fisicità. Troppi spazi concessi alle giocate degli avversari.

Gonalons 6 - Gestisce bene ogni pallone e non spreca nulla. Spesso prova la verticalizzazione. E tira il rigore decisivo che regala la qualificazione ai suoi.

Tolisso 6.5 - Benissimo nel primo tempo, affonda spesso e si inserisce. Cala con il passare dei minuti.

Cornet 5.5 - Si vede davvero poco. Pochissimi palloni giocati, nessun pericolo creato. Non una buona partita per l’esterno destro. Dal 77’ Fekir 6.5 - Non cerca mai la giocata personale, ma serve spesso il pallone ai compagni, scaricando al momento opportuno.

Lacazette 7 - Un goal pazzesco nel primo tempo, poi abbatte la porta di Fabri colpendo prima il palo e poi la traversa, divorandosi i goal della probabile qualificazione. Dal 91’ Ghezzal 5.5 - Si vede poco, soprattutto in fase di non possesso. Pochissime le giocate in attacco.

Valbuena 6 - Tutti i calci piazzati passano dai suoi piedi, ma di certo non illumina la serata. Male in alcune occasioni.