Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Lopes mette le ali, Lacazette imbrigliato

Le pagelle del Lione - Lopes mette le ali, Lacazette imbrigliatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 dicembre 2016, 17:002016
di Dimitri Conti
Lione - Rennes 1-0

Lopes 7 - Co-protagonista della vittoria lionese di oggi. Mette le ali in almeno quattro occasioni, facendo da vero e proprio scudo per la propria porta, ed impedendo al Rennes di segnare.

Rafael 5,5 - Non ha modo di farsi vedere davanti, e, giocando così schiacciato, soffre molto le accelerazioni continue di Ntep. In più, viene ammonito a fine primo tempo.

Yanga-Mbiwa 5,5 - La velocità di Sio lo manda fuori giri più di una volta. Dopo un tunnel subito allarga la falcata, e si guadagna l'ammonizione. Non sicurissimo quest'oggi.

Diakhaby 6,5 - Imponente è la parola giusta. Dopo una parziale timidezza nel primo tempo, nella ripresa si erge a curatore di qualsiasi male, svettando con il fisico e le sue ottime letture.

Morel 6,5 - Attentissimo. Non fa quasi nulla in proiezione offensiva, ma le sue preziose diagonali difensive salvano in più di una circostanza il punteggio. È dove dovrebbe stare.

Gonalons 6 - Gioca duro come da tradizione, trovando però un centrocampo avversario che si rivela decisamente ostico. Nella foga, colpisce al volto anche il compagno Ghezzal.

Tolisso 5,5 - Si vede con una delle specialità della casa, l'inserimento aereo su corner. Ma quando deve cucire il gioco va più in sofferenza. Un infortunio muscolare lo mette ko. (dal 59' Darder 6 - Sul suo suggerimento in verticale si crea l'azione che porta all'espulsione di Bensebaini, che di fatto manda in discesa la gara dei suoi. Sbaglia qualcosa, ma bene così.)

Ghezzal 6,5 - Non una prestazione indimenticabile per continuità, ma l'OL trova il gol nel primo tempo solo grazie ad una sua iniziativa a destra, con successivo cross. Nel secondo tempo morde meno. (dal 76' Cornet 6 - Potrebbe chiudere la contesa definitivamente, ma trova Costil sulla sua strada. Ci sarebbe anche dopo, ma viene servito male.)

Fekir 5,5 - Non riesce ad entrare nel vivo della manovra con regolarità, ed anzi sbaglia molti tocchi decisivi per gli sviluppi offensivi dell'azione. Génésio se ne accorge, e lo cambia. (dal 62' Ferri 5,5 - Quando entra lui, la squadra di casa passa a tre a centrocampo, ma la manovra non ne risente. Fino all'espulsione l'OL sembrava anche troppo schiacciato. Prova qualche inserimento, a vuoto.)

Valbuena 7 - Segna il gol che decide la partita, e questo basta per conferirgli la palma di migliore in campo, seppure se la debba dividere con Lopes. Vivace anche nel resto della gara.

Lacazette 5,5 - Non la miglior giornata del centravanti di Génésio. Viene ben imbrigliato dalla retroguardia bretone, e fatica a trovarsi gli spazi, che arrivano solo nel finale. E lui non graffia.