Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Lopes salva tutto, redivivo Nkoulou

Le pagelle del Lione - Lopes salva tutto, redivivo NkoulouTUTTO mercato WEB
domenica 18 settembre 2016, 23:042016
di Giovanni Cimino
Olympique Marsiglia-Olympique Lione 0-0

Lopes 6,5 La sua parata nel finale, sul mega dormita della difesa, salva il Lione da una sconfitta dura da digerire.

Yanga-Mbiwa 6 Perfetto sino al clamoroso errore che per poco non fa diventare eroe di serata nJie. Un gesto che stava per macchiare una gara senza alcun tipo di difficoltà.

Nkoulou 6,5 Lontanissimo parente, ma stavolta in positivo, dello scarso difensore ammirato dai tifosi marsigliesi nella scorsa stagione.

Morel 6 Vale lo stesso discorso fatto per Yanga-Mbiwa: al 90', ha provato a regalare al Marsiglia due punti insperati, lui con un retropassaggio inspiegabile verso la sua porta.

Rafael 6 Tanta spinta, tanta corsa, tanta volontà, non suffragata dalla qualità.

Ferri 6 Buona la sua prova, attendo in fase di non possesso, pungente sugli inserimenti senza palla e sempre nel vivo del gioco. ( dall'84' Kemen sv )

Tousart 5,5 Lui invece resta sempre basso, senza riuscire a velocizzare in qualche modo la manovra dell'OL. Una prova mediocre, senza picchi.

Darder 6 Ferri è più dinamico, lui più statico. Occipa la zona di mediana e raramente lo vedi inserirsi o proporsi al tiro: automatismi da trovare. ( dal 78' Ghezzal sv )

Rybus 6,5 Il migliore dei suoi, non tanto per efficacia, ma per pericolosità, spinta e creatività. Se la gara non ha contribuito a fare da ninna nanna agli spettatori sugli spalti, merito del 27enne polacco ex Terek Grozny.

Tolisso 5,5 In mezzo alla terra di nessuno, non riesce ad appoggiare degnamente il compagno Cornet, sempre troppo solo al cospetto della difesa marsigliese.

Cornet 5,5 Genesio decide di mandarlo alla sprovvista nelle grinfie di Doria e Hubocan. Lui fa quello che può, perdendosi poi nella zona dei due centrali marsigliesi, senza poter rendere minimamente pericoloso. ( dall'89' Kalulu sv )