Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Partita indimenticabile per Fekir

Le pagelle del Lione - Partita indimenticabile per FekirTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 29 agosto 2015, 19:552015
di Luca Esposito

Lopes 7 - Molte di più le sue parate rispetto a quelle del portiere avversario. Determinante sul colpo di testa all'indietro di Umtiti che stava per entrare in porta, ma anche su due conclusioni di Delort.

Rafael 6.5 - Si trova un po' in difficoltà nel primo tempo contro Bessat, sul quale poi riesce a prendere le misure nella ripresa. Dal 73' Jallet 6 - Fa l'indispensabile sul triplo vantaggio, controlla le sfuriate avversarie e si ripropone in avanti.

Yanga-Mbiwa 6.5 - Nella difesa del Lione è in pratica l'alfiere, può comandare il reparto dando i tempi giusti. Giocatore molto solido, riesce a dare una mano al complesso.

Umtiti 6 - Nell'ottima partita della difesa lionese è quello che sbaglia di più. Sfiora involontariamente l'autogol, e successivamente un suo rinvio sbagliato diventa pericoloso per i compagni. Nella ripresa si rimette in carreggiata.

Morel 6.5 - Trova spazi in avanti e spinge con personalità. Sostituisce Bedimo con buoni risultati.

Ferri 6.5 - Propenso al combattimento, arriva spesso in anticipo sugli avversari che lo contrastano fallosamente.

Gonalons 6 - E' l'unico un po' fuori dal gioco offensivo della sua squadra, e anche quello che nel primo tempo soffre perché viene portato fuori zona.

Tolisso 7 - Recupera due palloni importanti in mediana e rilancia il gioco dei suoi, favorendo in qualche modo i due gol realizzati nel primo tempo da Fekir. Si fa male di brutto, la speranza per i suoi è che non sia grave come sembra. Dal 70' Mvuemba 6 - Partita sufficiente per lui, entrato in campo sul risultato saldamente in mano del Lione.

Valbuena 7 - Calciatore molto agile, è uno di quelli che trovano più smarcamenti. Dall'81' Cornet sv - Pochi minuti a disposizione per mettersi in evidenza.

Beauvue 7 - Gioca da ariete e sfiora un gol nel primo tempo, poi nella ripresa ne realizza uno bellissimo con una fucilata al volo che non lascia scampo a Vercoutre.

Fekir 7.5 - Alla vigilia forse non osava sperare di lasciare così tanto il segno nella sfida di Caen. Tre gol in una sola partita per il ventiduenne attaccante francese di origine algerina, nato proprio a Lione. Non ci si aspettava fosse così concreto in zona gol. Colpo da biliardo sul due a zero.