Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Saracinesca Lopes, Umtiti fortunato

Le pagelle del Lione - Saracinesca Lopes, Umtiti fortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 23:252014
di Alberto Forestieri

Lopes 7.5: Sul gol di Cavani non può davvero nulla. Per il resto, salva il risultato in moltissime occasioni. Decisivo, in particolare, su Motta e Ibra nel finale. Rimedia anche al tentativo di autogol di Umtiti.

Jallet 5.5: Preciso in fase difensiva. Non si può dire lo stesso in quella di ripartenza. L'emozione dell'ex gioca brutti scherzi.

Koné 6.5: Roccioso, a volte fin troppo rude. Ma nel complesso molto efficace. Difficile trovare varchi dalle sue parti.

Umtiti 6.5: Prestazione dai due volti. Nel primo tempo dorme in occasione del gol di Cavani. Nella ripresa cerca addirittura l'autogol con un gran colpo di testa. Poi, nel finale, trova il gol del prezioso pareggio. La fortuna, questa sera, gli ha decisamente sorriso.

Tolisso 5.5: Partita onesta la sua. Mezzo voto in meno per l'erroraccio nel finale a tu per tu con Sirigu, che avrebbe potuto regalare un'incredibile vittoria al Lione.

Gonalons 6: Prestazione ordinata a centrocampo. Lotta su moltissimi palloni e riesce anche a far innervosire Ibrahimovic

Ferri 5.5: Ossigeno e polmoni. Ma in fase di possesso palla non si vede quasi mai.

Mvuemba 6: Sfortunatissimo nel primo tempo, quando il suo fantastico calcio di punizione si stampa sulla traversa. Per il resto, a centrocampo, disputa un'onesta prestazione. Dal 75' Bedimo s.v.: Dà una mano nel finale.

Malbranque 5.5: Schierato dietro le punte, non trova mai il guizzo vincente per innescare Lacazette. Dal 59' N'Jie 6.5: Bravo, ma sfortunato. Prima Sirigu gli nega la gioia del gol con una gran parata, poi Tolisso spreca malamente il suo assist nel finale.

Fekir 6: Partenza così così, poi entra sempre di più nel vivo del gioco ma viene sostituito. Dal 69' Gourcuff: Dal punto di vista tattico, il suo ingresso in campo dà la scossa decisiva per il finale in crescendo degli ospiti.

Lacazette 6: Senza dubbio il più vivace del reparto offensivo, anche se non riesce mai ad impensierire seriamente Sirigu.