Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lione - Tutti promossi, tranne Lacazette

Le pagelle del Lione - Tutti promossi, tranne LacazetteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 18:572016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Angers-Lione 0-3

Lopes 6 - L'Angers bussa raramente alla sua porta, ma lui è sempre concentrato e si fa trovare pronto. Ordinaria amministrazione.

Jallet 7 - Spinge molto sulla destra, soprattutto nei primi minuti. E da una sua discesa arriva la perla dello 0-1, con un tiro imprendibile sul primo palo. Contiene come può le avanzate di Ketkeophomphone e regala l'assist del raddoppio a Ghezzal.

Yanga-Mbiwa 6.5 - Ci mette il fisico in due-tre occasioni:Yattara capisce che sarà difficile da quelle parti e cambia settore di campo. Non fa granché, ma gioca con sicurezza.

Umtiti 6 - Dopo pochi minuti si addormenta e spalanca la strada verso la porta a Yattara. Per sua fortuna, però, l'attaccante bianconero sbaglia clamorosamente. L'unica sbavatura di un match disputato con la sua solita personalità.

Morel 6.5 - Si vede poco in avanti, perché dalle sue parti c'è uno scatenato Sunu. Lui, però, lo annulla in più circostanze. Va in affanno quando si sovrappone Angoula, ma se la cava. Nella ripresa è insuperabile.

Gonalons 6 - Si abbassa spesso sulla linea dei centrali difensivi nel ruolo di centromediano metodista e imposta lui le manovre rossazzurre. Poco brillante, invece, quando c'è da provare a fermare le discese di Ndoye e compagni.

Tolisso 7 - Gioca praticamente tutta la partita tra i fischi dell'intero stadio. Il fallo di Mangani, però, ci sta tutto ed è assolutamente da rosso. Lui si riprende dall'entrataccia, diventa il padrone del centrocampo e ammutolisce lo stadio segnando il definitivo 0-3. Dall'84' Ferri s.v.

Grenier 6 - Come Gonalons, prova a dare il via alle azioni dell'OL. I passaggi, ma soprattutto le imbucate, spesso sono fuori misura. Gioca con sufficienza. Prezioso nella ripresa, quando ci sono più spazi in mezzo al campo. Dall'84' Darder s.v.

Ghezzal 7 - E' quello, dei tre davanti, più ispirato. Si muove molto svariando per tutto il fronte offensivo, fa venire il mal di testa ad Andreu che non riesce quasi mai a fermarlo. Nella ripresa, con un gol capolavoro, trova subito il raddoppio che spiana la strada al Lione verso la seconda vittoria consecutiva.

Valbuena 6.5 - Scelto all'ultimo secondo da Genesio al posto di Kalulu. Tanto che la sua presenza sorprende tutti gli addetti ai lavori perché, nelle distinte, risultava in panchina. Pronti-via e semina il panico sulla destra. Ma è l'unico lampo di un primo tempo così così. Nel secondo tempo sale in cattedra, regala un assist e sfiora più volte il gol.

Lacazette 5 - Lotta stretto nella morsa da Traore e Thomas, senza mai riuscire a giocare un vero pallone. Lui, però, fa poco per liberarsi dalle marcature. L'unica nota stonata di una serata quasi perfetta per l'OL. Dall'80' Cornet s.v.